In-Fusio ed Alcatel hanno annunciato di aver stretto un importante accordo tale che i prossimi cinque nuovi cellulari della casa francese saranno pienamente compatibili con il motore grafico ExEn di In-Fusio per il download e l’utilizzo dei giochi realizzati con questa tecnologia. Il primo dei telefoni ad esserne dotato sarà il nuovo One Touch 332.

L’accordo prevede che premendo il solo tasto 9 di ognuno dei cellulari Alcatel dotato di ExEn si potrà accedere all’intero catalogo dei giochi In-Fusio disponibili e di poterli facilmente scaricare via WAP. La tecnologia ExEn di In-Fusio, sebbene abbia il fortissimo J2ME come concorrente, è stata la prima a dare la possibilità agli utenti mobili di scaricare nuovi giochi sui propri telefonini ed è attualmente utilizzata da oltre un milione e 600 mila utenti in giro per l’Europa, essendo stata adottata da operatori del calibro di Vodafone, Orange e Telefonica Moviles.

‘Questa nuova partnership di In-Fusio con Alcatel è un indubbio vantaggio per consolidare la nostra posizione di forza in Europa ed in Cina – ha affermato Gilles Raymond, CEO di In-Fusio- è uno degli elementi che conferma come In-Fusio diverrà nei prossimi mesi sempre più il leader del settore del Mobile Gaming’.