I nuovi MacBook Air e gli iPad di ultima generazione saranno lanciati a marzo (RUMOR)

I nuovi MacBook Air, gli iPad di nuova generazione, saranno tutti lanciati a marzo 2024, secondo un recente rumor.
I nuovi MacBook Air e gli iPad di ultima generazione saranno lanciati a marzo (RUMOR)

Stando a quanto si apprende, sembra che i nuovi MacBook Air con processore Apple Silicon M3 e i nuovi tablet della mela arriveranno durante il primo keynote dell’anno, previsto per fine marzo 2024.

Si dice che Apple stia lavorando ai nuovi modelli di laptop e tablet di fascia media e medio-alta. In primo luogo ci aspettiamo di veder il nuovo fanless Air con M3 (lo stesso chipset che ritroviamo nel MacBook Pro entry level di fine 2023 e nell’iMac dello scorso anno). Il portatile di nuova generazione verrà presentato alle nuove generazione di tablet Pro e Air. Da un rapporto appena emerso scopriamo quindi la roadmap di lancio; andiamo con ordine.

MacBook Air e non solo: tutto quello che arriverà a breve

L’indiscrezione ci arriva da un rapporto di Mark Gurman, il noto giornalista di Bloomberg, il quale ha ribadito, all’interno della newsletter “Power On” che i nuovi dispositivi arriveranno presto sul mercato. Parliamo di iPad Pro, iPad Air e MacBook Air. Il lancio è previsto durante il primo keynote dell’anno che dovrebbe tenersi, dal vivo, a fine marzo. Questo rumor è in linea con i report precedenti.

Ovviamente, cosa sappiamo dei device in arrivo? Il MacBook Air, intanto, verrà rilasciato in due iterazioni (una da 13 e una da 15 pollici) e sarà alimentato dall’ultima generazione di Apple Silicon. Gli iPad Air verranno distribuiti, per la prima volta, in due versioni (anche qui, una da 11 e una da 12,9″) con Apple Silicon M2 sotto la scocca. I classici iPad Pro invece, subiranno un profondo restyling estetico e verranno equipaggiati con schermi OLED e con lo stesso chipset dell’attuale MB Pro entry-level. Aumenterà, di poco, la dimensione di questi ultimi e potremmo anche vedere qualche features che da tempo gli utenti richiedono su device del genere: ricarica wireless, tecnologia MagSafe, velocità Gigabit sulla Thunderbolt e molto altro ancora. I prezzi però, dovrebbero aumentare drasticamente.

Nelle notizie correlate, vi consigliamo l’attuale MacBook Air (2023) da 15″ al prezzo speciale di soli 1499,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti