H3G ha rivelato di aver firmato un accordo con il noto sviluppatore di giochi per terminali mobili THQ per la distribuzione di vari video games per la futura rete UMTS di 3. Inizialmente i giochi saranno disponibili unicamente nel Regno Unito, ma in seguito verranno lanciati anche negli altri paesi ove sarà presente 3, compresa l’Italia.

‘L’unione tra i contenuti di THQ e la rete di 3 vorrà dire per i consumatori poter fruire di un’esperienza di gioco nelle stesso tempo realistica ed innovativa – ha dichiarato Adam Comiskey, Commercial Director di THQ Wireless – offrire i nostri giochi attraverso la rete UMTS di H3G significherà espandere il nostro mercato nel sempre più importante settore del Mobile Gaming’.

‘Stiamo costruendo un nuovo tipo di esperienza mobile per i nostri futuri clienti – ha dichiarato Lisa Gernon, Strategy and Marketing Director di H3G UK – Non è solo un sistema che potrà mandare immagini e testi. In confronto con gli attuali telefonini, il 3G sarà come avere una connessione a banda larga nel palmo di una mano. L’offerta di 3 sarà unica e mostrerà una nuova tappa nella storia della comunicazione mobile’.