Samsung Electronics ha appena annunciato la disponibilità della sua app Samsung Health Monitor, un software che serve per controllare lo stato di salute degli utenti, incoraggiandoli a raggiungere i propri traguardi e obiettivi. Inoltre, arriva a bordo dei Galaxy Watch3 e del Galaxy Watch Active2 una funzione incredibile. In poche parole, l’azienda ha rilasciato la feature relativa al monitoraggio della pressione sanguigna e dell’ECG (elettrocardiogramma) mediante la suddetta app.

Samsung Galaxy Watch3 e Active2 : la funzione che aspettavate

Per chi non lo sapesse, il software “Samsung Health Monitor” ha ricevuto l’approvazione da parte dell’ente per la certificazione CE nel mese di dicembre dello scorso anno. Questo ha permesso a ben 28 Paesi europei di godere di queste nuove funzionalità pensate per la salute dei consumatori.

L’app è disponibile in: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.  Non di meno, questa piattaforma è stata anche presentata in Cile, negli Emirati Arabi Uniti, in Serbia e in Indonesia. Morale della favola? Questa è arrivata in 32 nuovi mercati in questi mesi.

Il Corporate SVP and Head of Health Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics, TaeJong Jay Yang, ha così dichiarato:

Quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute, a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso giugno. Ci siamo impegnati perché sempre più persone in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l’ultima estensione è davvero una pietra miliare per il nostro obiettivo.

Il nuovo update dell’app è disponibile per il download immediato da noi in Italia da ieri, 22 febbraio 2021.

Dulcis in fundo, sappiate che Samsung Health Monitor è un prodotto medico CE (Organismo Notificato n. 2460); non abusatene e non fate fare l’ECG alle persone aventi un’età inferiore ai 22 anni.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Watch Active 2: tutti i prezzi