Huawei Y5 II in arrivo con tante novità

La società cinese aggiornerà anche la fascia bassa con il successore di Y5.

In attesa di conoscere tutti i dettagli del trio P9, P9 Lite e P9 Max, il produttore cinese Huawei sembrerebbe vicino al lancio di un nuovo dispositivo. Questo potrebbe essere Y5 II, successore del modello Y5 lanciato lo scorso anno.

Secondo quanto apparso in Rete in queste ore, il nuovo Y5, pur continuando a posizionarsi nella fascia entry-level, porterà con sé una serie di novità. Huawei Y5 II dovrebbe utilizzare un processore più potente rispetto allo Snapdragon 210 a bordo del suo predecessore e quasi certamente la società si affiderà ad un MediaTek MT6735P, quad-core da 1,3GHz con processore grafico Mali-T720.

Huawei Y5 II
Huawei Y5 II

Cresce anche la diagonale del display, che passa da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA (480 x 854 pixel) a 5 pollici (IPS) con risoluzione HD (1.280 x 720 pixel). Il resto della dotazione prevede 1GB di memoria RAM e 8GB di spazio di archiviazione interno, espandibile grazie alla presenza dello slot microSD.

Il comparto fotografico dovrebbe essere costituito da un sensore posteriore da 8 megapixel (contro i 5 megapixel di Y5) e una camera frontale da 2 megapixel. L’autonomia, infine, verrà garantita da una batteria da 2.200 mAh

Il dispositivo, basato su sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop e interfaccia grafica EMUI 3.5, sarà disponibile nelle colorazioni Obsidian Black, Arctic, White, Sand Gold, Rose Pink e Sky Blue.

[gallery_embed id=”158088″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti