Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant – le due nuove edizioni che vanno ad ampliare la gamma di smartwatch offerta dall’azienda cinese e presentati a Parigi lo scorso marzo – sono da oggi disponibili in Italia.

GT Active e GT Elegant: caratteristiche

Huawei torna alla ribalta presentando i suoi nuovi indossabili: il Watch GT Active presenta lo stesso quadrante da 46 mm di Watch GT Classic e Sport, mentre quella Elegant offre una cornice in ceramica più piccola, da 42 mm. Dotati entrambi di display touchscreen a colori AMOLED HD, il modello Active vanta un display da 1,39 pollici con risoluzione 454×454, mentre l’Elegant Edition da 1,2 pollici con risoluzione 390×390.

Riguardo la batteria, il Watch GT Active può contare, secondo il produttore, fino a due settimane di autonomia con un utilizzo giornaliero intenso che prende in considerazione il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi. L’autonomia della batteria di Elegant Edition è, invece, di una settimana.

Grazie ad una batteria a lunga durata e a HUAWEI TruSeen 3.0, la funzionalità che monitora il battito cardiaco, lo smartwatch offre una misurazione personalizzata e un monitoraggio del battito cardiaco continuo, 24 ore su 24, tenendo traccia delle frequenze sia sotto sforzo che a riposo.

Watch Gt Elegant Edition è disponibile in due diverse colorazioni – Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl (la serie con cornice da 42 mm) -, mentre per quanto riguarda i cinturini Fluroelastomer, entrambi gli smartwatch possono disporre di prodotti che migliorano la struttura complessiva dell’orologio, così da renderli – secondo l’azienda cinese – più duraturi e confortevoli.

In Italia, Huawei Watch Gt Active Edition sarà disponibile a partire da 249 euro, mentre Watch Gt Elegant Edition a 229€: il primo nei colori Arancione e Verde, il secondo in Black e White. Disponibile fin da subito anche su Amazon (EUR 249,00).