Huawei ha annunciato, durante l’evento di lancio internazionale a Parigi della sua nuova gamma P30, l’arrivo dei nuovi smartwatch Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant.

Watch GT Active e Elegant: dettagli

I due smartwatch vanno ad ampliare la gamma di orologi smart offerta dall’azienda: entrambi offrono una durata della batteria fino a 2 settimane di utilizzo e funzionalità di monitoraggio fitness racchiuse in un design premium.

La versione Active presenta lo stesso quadrante da 46 mm di Huawei Watch GT Classic e Sport, mentre quella Elegant presenta una cornice in ceramica più piccola, da 42 mm. Dotati entrambi di un display touchscreen a colori AMOLED HD, Active vanta uno schermo da 1,39 pollici con risoluzione 454×454, mentre Elegant da 1,2 pollici con risoluzione 390×390.

La Serie GT utilizza un doppio chipset e un’architettura intelligente che dovrebbe assicurare un risparmio energetico e ad adeguarsi alle attività di chi lo indossa – passando dalla modalità performance a quella risparmio – per massimizzare la durata della batteria.

La batteria di Active, Sport e Classic Edition – assicura Huawei – gestisce fino a due settimane di autonomia con un utilizzo giornaliero intenso che prende in considerazione il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi. L’autonomia della batteria di Elegant Edition è, invece, di una settimana.

Precisiamo che, mentre Watch GT classico supporta una gamma di attività fisiche sia all’aperto che al chiuso, Watch GT Active e Elegant integrano anche la modalità Triathlon, una nuova funzionalità che supporta tre tipi diversi di allenamento: nuoto libero, ciclismo e corsa all’aria aperta: lo smartwatch è in grado di registrare l’intero triathlon, compreso il tempo di transizione. Questa nuova funzione sarà disponibile anche su sulle versioni Classic e Sport Edition, grazie ad un aggiornamento del sistema.

Huawei Watch Active

Inoltre, con TruSleep 2.0 è possibile un monitoraggio scientifico del sonno che consente a chi indossa lo smartwatch della società cinese di verificarne l’andamento e la qualità: l’orologio è in grado di verificare con precisione se ci sono delle problematiche legate al sonno e fornisce 200 suggerimenti per aiutare a migliorarne la qualità. A queste funzioni, si aggiungono consigli personalizzati basati sul monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, respirazione durante il sonno e analisi dei big data.

Watch GT Elegant Edition è disponibile in due diverse colorazioni: Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl (la serie con cornice da 42 mm). Active ed Elegant sono disponibili con quadranti di diverse tonalità e, inoltre, i cinturini Fluroelastomer di Active Edition e Elegant Edition – secondo l’azienda – non solo migliorano la struttura complessiva dell’orologio, ma la rendono più duratura e confortevole. La Active Edition è disponibile in arancione e verde scuro e la Elegant Edition è disponibile in bianco e nero.

Huawei ha presentato anche la nuova Band 3 Pro con schermo a colori AMOLED HD da 0,95 pollici.

Pensata per i giovani, la band dispone anche di monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, riconoscimento del nuoto, monitoraggio scientifico del sonno e altre funzioni di salute dell’allenamento.

In Europa, Watch GT sarà disponibile a partire da 249 euro (Active Edition) e 229 euro (Elegant Edition), e Huawei Band 3 Pro a 79 Euro.