
Huawei svelerà presto la nuova generazione della sua linea di smartwatch Watch GT e, secondo le anticipazioni del noto insider cinese Digital Chat Station, il debutto della serie Huawei Watch GT 6 è previsto per l’autunno, molto probabilmente tra settembre ed ottobre.
Il lancio dovrebbe avvenire in concomitanza con la presentazione del prossimo smartphone trifold dell’azienda, vale a dire Huawei Mate XT 2, in un evento che si preannuncia piuttosto ricco.
Huawei Watch GT 6: cosa sappiamo al momento
Proprio come accaduto con la generazione precedente, la nuova serie Huawei Watch GT 6 arriverà in due formati distinti: 41 mm e 46 mm. I due modelli, identificati internamente con i nomi in codice Kinsu e Atum, manterranno un’impostazione simile alla linea Watch GT 5, senza rivoluzioni evidenti nel design generale. Tuttavia, a differenziarli ci sarà un’ampia selezione di finiture cromatiche che punta a soddisfare gusti ed esigenze molto diverse tra loro.
Il modello più compatto da 41 mm, indicato con il nome Kinsu, dovrebbe essere proposto in tonalità oro, viola, marrone, bianco e nero. Per quanto riguarda Huawei Watch GT 6 in versione da 46 mm, chiamata Atum, le opzioni previste includono grigio, marrone, argento, titanio, verde e nero. Non è ancora del tutto chiaro se queste colorazioni riguardino direttamente la cassa degli orologi oppure i cinturini abbinati, ma le informazioni attualmente disponibili suggeriscono una forte attenzione alla personalizzazione estetica.
Al momento, Huawei non ha confermato ufficialmente né il periodo di lancio e né i dettagli tecnici dei nuovi smartwatch. Inoltre, le indiscrezioni trapelate finora non fanno riferimento ad aggiornamenti specifici circa le funzionalità o il sistema operativo in generale. Tuttavia, considerando l’approccio tradizionalmente orientato all’autonomia ed al fitness della linea Watch GT di Huawei, è lecito aspettarsi anche questa volta una combinazione tra eleganza, lunga durata della batteria e strumenti efficaci per il monitoraggio della salute e del benessere.