Huawei, venduti 153 milioni di smartphone nel 2017

Lo ha dichiarato il CEO dell'importante società cinese Hu Houkun.

Durante il discorso di fine anno, Hu Houkun, CEO di Huawei, ha comunicato con orgoglio il fatturato annuale della società: ben 600 miliardi di yuan (77 miliardi di euro circa), con un incremento del 15% rispetto allo scorso anno. Houkun ha aggiunto, inoltre, che Huawei ha venduto in tutto il mondo 153 milioni di smartphone (nel 2016 erano stati 139 milioni).

Hu Houkun
Hu Houkun

La società cinese, che occupa attualmente il terzo posto tra i produttori mondiali di smartphone, punta ad ottenere la prima posizione entro il 2021. Secondo Hu, l’importante risultato ottenuto ha permesso a Huawei (grazie anche al marchio Honor) di ritagliarsi una quota di mercato del 10%.
Ma nel modno mobile l'imperativo è "mai cullarsi". Per difendere la terza posizione, Huawei deve guardarsi le spalle dai produttori cinesi OPPO e VIVO che le stanno col fiato sul collo: secondo IDC nel terzo trimestre di quest'anno mentre la società di Houkun conquistava il 22,3% della quota i mercato, quella di OPPO rappresentava il 21,6%. Bruscolini.

[gallery_embed id=”171919″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti