Huawei: un nuovo monitor desktop IPS è in arrivo

Secondo quanto si legge, sembra che Huawei stia per lanciare il suo primo monitor desktop per computer basato su tecnologia IPS e con risoluzione FHD.
Huawei: un nuovo monitor desktop IPS è in arrivo

Huawei lancerà il suo primo monitor desktop il 14 aprile; sarà un prodotto dotato di un pannello con tecnologia IPS e risoluzione FHD da 23,8 pollici.

Huawei: cosa sappiamo del nuovo monitor in arrivo?

All’inizio della giornata di ieri (2 aprile 2021), Huawei Business Group ha annunciato che si sta preparando per il lancio del primo monitor desktop dell’azienda. Il nuovo monitor è semplicemente soprannominato Huawei Display da 23,8 ″.

Il lancio del nuovo prodotto è un passo nuovo nel tentativo dell’azienda di investire e avventurarsi in una nuova categoria di gadget, al fine di diversificare il proprio portafoglio di device elettronici. Anche questo fa parte della strategia “1 + 8 + N” del gigante tecnologico cinese.

Il nuovo monitor presenta un display quasi senza cornice bordless, simile a quelli visti nelle offerte di laptop dell’azienda. Il marchio afferma che presenta il suo “DNA FullView” e dichiara che verrà lanciato nel Regno Unito, in Francia, Germania, Malesia, Tailandia e Filippine.

Il suo design sarà unibody, elegante e senza soluzione di continuità, circondato da tre cornici sottili che misurano solo 5,7 mm. Questo consentirà al display di avere un rapporto schermo / corpo del 90%. Il prodotto sarà compatibile anche con PC, laptop e persino dispositivi mobili.

Il pannello supporta la tecnologia IPS e presenta una risoluzione FHD (1920x1080px). Vanta una gamma di colori NTSC del 72% e un rapporto di contrasto di 1000: 1 con un angolo di visione di 178 gradi.

Inoltre, il nuovo monitor arriva anche con la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e la certificazione Flicker Free per una migliore protezione degli occhi degli utenti. L’azienda afferma che, attraverso tutte queste funzionalità, il monitor mira a offrire una qualità delle immagini premium.

Il display Huawei da 23,8 pollici sarà disponibile nello store ufficiale dell’azienda dal 14 aprile 2021 e avrà un prezzo di 149,99 sterline (circa 207 dollari). I preordini sono già iniziati e dureranno fino al 13 aprile, con un MateDock 2 offerto anche nei preordini insieme a uno sconto di £ 30 (circa $ 42).

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti