Sulla scia del successo dell’Honor 5X e dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Huawei ha finalmente svelato al mondo intero il nuovo Honor 5A.

Presentazione ufficiale Honor 5A
Presentazione ufficiale Honor 5A

Prevalentemente rivolto all’universo giovanile, il dispositivo integra un Soc Qualcomm Snapdragon 617 con CPU octa-core da 1.2GHz. A bordo troviamo 2GB di RAM e 16GB di memoria interna per lo storage, espandibile fino a 125GB tramite slot microSD. Il display HD (720 x 1.280 pixel) ha una diagonale da 5,5 pollici. Sul terminale è inoltre preinstallato l’OS Android nella versione 6.0.1 Marshmallow con EMUI 4.

Honor 5A
Honor 5A

 

Il comparto fotografico è costituito da un’unità posteriore con sensore da 13 megapixel e da una fotocamera anteriore da 8 megapixel per i selfie. Il dispositivo dispone di una batteria removibile da 3.100 mAh, in grado di fornire un’autonomia molto ampia. Misura 154,3 × 77,1 × 8,45 millimetri per un peso di 168 grammi.

Honor 5A
Honor 5A

L’Honor 5A è un terminale dual-SIM che offre connettività 3G e 4G LTE e moduli Wi-Fi, Bluetooth e radio FM, oltre a disporre di sensore di prossimità, luce ambientale, accelerometro e giroscopio. Il prezzo è di circa 95 euro. Il dispositivo, in vendita già dal 17 giugno in Cina, sarà disponibile nei colori bianco, oro, giallo, rosa, blu e nero. 

Molte le attese dell’amministratore delegato di Honor, Zhao Ming, soprattutto in relazione al successo nelle vendite dell’Honor 5X, che a 9 mesi dal lancio ha superato 8 milioni di unità vendute. Ming spera infatti di superare la soglia dei 10 milioni di dispositivi venduti entro la fine dell’anno, confidando in un successo analogo anche per il nuovo smartphone di fascia medio-bassa.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum