Huawei lancia il fratello minore del Sound X

Il colosso tecnologico cinese ha annunciato i nuovi smartphone della serie Mate 40 ed assieme ad essi un nuovo speaker Bluetooth simile al Sound X
Huawei lancia il fratello minore del Sound X

Oltre alla nuova serie di smartphone Huawei Mate 40, la casa cinese ha lanciato anche una serie di altri prodotti tra cui il HUAWEI Sound. Sulla carta, sembra una versione più economica del HUAWEI Sound X pur mantenendo il design studiato in collaborazione con Devialet. Il prezzo risulta essere così decisamente più convincente.

Huawei Sound è il nuovo speaker Bluetooth di fascia media

Proprio come il Sound X, anche la variante minore è stata progettata assieme a DEVIALET. Per chi non lo sapesse, si tratta di una società francese specializzata nel campo audio e produce altoparlanti ed amplificatori con audio Hi-Fi. Inoltre, dal punto di vista del design, prende in prestito la forma, il colore ed i pulsanti del Sound X. Tuttavia, le dimensioni risultano differenti così come i peso che tocca i 2,2 kg rispetto ai 3,5 kg delSound X. Huawei lo definisce come un altoparlante più piccolo ma potente.

Comparazione Huawei Sound e Huawei Sound X

Internamente, dispone di un woofer da 4 pollici da 40 W e 3 altoparlanti full-range da 5 W che lavorano contemporaneamente. Huawei afferma che l’altoparlante incorpora la tecnologia SAM 2.0 di Devialet assieme ad una serie di tecnologie in grado di offrire bassi profondi da 55Hz a 40kHz. A bordo troviamo 512 MB di RAM e 8 GB di ROM.

Inoltre, lo speaker supporta anche l’audio ad alta risoluzione con tre altoparlanti disposti in modo uniforme. Gli utenti sono in grado di ascoltare un suono in stile surround a 360 °ed è in grado di captare in modo intelligente il suono diretto, riflesso e quello relativo al rumore ambientale, grazie ad un algoritmo studiato ad hoc. Gli speaker sono in grado di riprodurre un audio spaziale, con supporto alla migliore qualità audio disponibile sul mercato. Le impostazioni possono essere modificate tramite l’app Huawei AI Life.

Sistema Audio Huawei Sound

Lo speaker supporta poi i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps. Huawei afferma che quest’ultimo prodotto è 3 volte più veloce di altri altoparlanti Bluetooth. Lato connettività, troviamo il Wi-Fi 802.11ac, il Bluetooth 5.0, l’NFC, e l’ingresso jack da 3,5 mm e tasti multifunzione nella parte superiore.

HUAWEI Sound è disponibile all’acquisto ad un prezzo di 199 €, risultando più economico, a parità di prezzo di lancio, del HUAWEI Sound X, nonostante ora la cifra d’acquisto sia abbastanza paragonabile.

Fonte: GIZMOCHINA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti