Huawei svela i dati di vendita dei suoi nuovi top di gamma, P9 e P9 Plus, delle prime sei settimane dopo il lancio, avvenuto il 6 aprile a Londra. Ebbene, sono stati venduti oltre 2,6 milioni di dispositivi, con eccezionali vendite in Cina (sul mercato cinese sono arrivati più di 5 milioni di pre-ordini solo nella prima settimana dopo il lancio) e in Europa. In termini percentuali, le vendite del P9 a livello mondiale sono state del 130% più alte di quelle del P8. Questi risultati hanno aumentato la quota di mercato di Huawei dell’8,5% e hanno consolidato la posizione della società tra le prime 3 nel mercato degli smartphone.

Huawei P9 e P9 Plus
Huawei P9 e P9 Plus

Durante il primo quarto del 2016, Huawei ha venduto un totale di 28,3 milioni di device nel mondo, con un incremento del 64 percento rispetto all'anno precedente. Qualche altro dato che testimonia il grande successo dei due smartphone: in Francia, le vendite del P9 sono più alte di quelle del P8 del 1.000 percento; le vendite del P9 sono inoltre del 400 percento più alte di quelle del P8 in Finlandia e Polonia e del 300 percento in Gran Bretagna.

"Huawei è concentrata sul creare device di livello superiore che mostrino la nostra dedizione per il design impeccabile e l'innovazione tecnologica," ha detto Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. "Questi device esclusivi attraggono più appassionati che mai, che vogliono sperimentare le ultime e le più innovative tecnologie per smartphone. Quando i clienti nel mondo si mettono in fila per essere i primi ad acquistare i prodotti di punta Huawei, come successo nel caso del P9 e del P9 Plus, è chiaro che l'appeal dei nostri device è universale."

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum