Huawei punisce impiegato che twitta da iPhone

Un impiegato di Huawei ha twittato per errore da un iPhone gli auguri di Capodanno e l'azienda lo ha punito con una riduzione dello stipendio.
Huawei punisce impiegato che twitta da iPhone

Un dipendente di Huawei ha postato su Twitter gli auguri di Capodanno facendo palesemente un errore che gli è costato caro: l’impiegato ha twittato da un telefono che non appartiene alla sua azienda, ma da un iPhone (quando si utilizza l’app per cellulare, Twitter segnala se il post proviene da Android o da iOS).

Huawei, il tweet incriminato

Il tweet è stato immediatamente cancellato, ma non prima che catturasse l’attenzione dello Youtuber da più di 7 milioni di follower, Marquee Brownlee (meglio noto come MKBHD). Per il messaggio di Capodanno postato da Huawei, l’azienda ha punito il diretto responsabile del tweet con una notifica ufficiale e con un declassamento del livello di impiego, oltre ad una riduzione dello stipendio di 5000 yuan, pari a circa 640 euro. A queste punizioni si aggiunge anche una valutazione annuale appena sufficiente del reparto responsabile del clamoroso errore e un congelamento per 12 mesi dello stipendio e di avanzamento in carriera, a partire dal 12 gennaio 2019.

Altri colossali errori scovati da Marquee Brownlee

Marquee Brownlee ha anche scovato uno scambio di tweet imbarazzante, che ha messo Apple alla berlina a livello mondiale. Il 2 novembre dell’anno appena terminato, la cantante Ariana Grande aveva inviato un tweet con l’immagine dei brani del suo ultimo disco presa da Apple Music e il colosso di Cupertino aveva subito risposto all’artista utilizzando l’account Twitter ufficiale di Apple Music: il social media manager dell’azienda aveva però twittato da un dispositivo targato Android.

Lo stesso giovanotto statunitense è stato anche responsabile del ritiro del tweet postato da Samsung Nigeria per una promozione relativa al Galaxy Note 9: il post era stato lanciato da uno smartphone iPhone.

Curiosamente, molti dipendenti delle aziende Samsung, Huawei o OnePlus sono stati spesso sorpresi ad utilizzare i melafonini, attivando le ire, non a torto, dei boss di cui sono dipendenti: che abbiano o meno i loro buoni motivi per farlo, sicuramente non è la mossa vincente.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti