Il CEO del Consumer Business Group di Huawei Yu Chengdong – noto anche come Richard Yu – ha recentemente rilasciato un’intervista al 21st Century Business Herald in cui traccia le linee programmatiche dell’azienda per il futuro.

Il primo obiettivo di Huawei consiste nel continuare a rilasciare “prodotti scioccanti”. A dimostrazione di ciò, il CEO ha mostrato al giornalista una particolare versione di Ascend P7 con display realizzato in vetro zaffiro.

Come noto, lo smartphone originale è dotato di un display IPS LCD protetto da Corning Gorilla Glass, e la versione in vetro zaffiro rappresenta una inedita novità.

Non è certo se nei prossimi mesi verrà introdotta sul mercato tale particolare versione del device, ma resta certo il fatto secondo cui l’azienda cinese sta lavorando per realizzare prodotti top di gamma dotati di tale materiale.

Un secondo aspetto su cui Huawei sta investendo è l’espansione del proprio business e-commerce, probabilmente mediante una maggior presenza sui mercati occidentali.

Infine, il CEO ritiene sia fondamentale da qui in avanti incrementare la consapevolezza del marchio per ottenere una più efficiente penetrazione sul mercato.

Huawei è come un atleta della maratona”, ha affermato Yu Chengdong, specificando che l’intenzione di Huawei non è quella di ottenere profitto nel breve termine, ma di crescere nel tempo diventando un “premium player”. Per spiegarsi, il CEO ha specificato di non voler diventare una Volkswagen, ma una Porsche.

Yu Chengdong
Yu Chengdong

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum