Huawei presenta in Italia il suo primo tablet 10 pollici dotato di chipset quad-core con con unità di elaborazione grafica 16x. Con uno spessore di soli 8,8 mm, Huawei MediaPad 10 FHD possiede un display IPS multi-touch FHD con risoluzione di 1920 x 1200 pixel per godere di ogni contenuto multimediale.

Huawei MediaPad 10 FHD

"La maggior parte dei consumatori amerà Huawei MediaPad 10 FHD perchè consente di svolgere moltissime attività diverse", ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director di Huawei Device Italia. "Con questo tablet, che può trasformarsi facilmente in laptop integrando la tastiera, si può leggere un libro, navigare su internet, divertirsi con moltissimi giochi e visualizzare ogni tipo di contenuto multimediale. È un tablet completo di tutte le funzioni necessarie racchiuse in un corpo unibody in alluminio leggerissimo e spesso solo 8,8 mm."

Basato sulla versione 4.0 del sistema operativo Android, il device è dotato di memoria ROM da 16 GB, espandibile con microSD esterna fino a 32 GB, connessione WiFi ultra-veloce fino ai 300 Mbps, batteria da 6.600 mAh che garantisce fino a 8 ore di utilizzo continuo e fotocamera frontale da 1,3 megapixel, per effettuare videochiamate, e di fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus per catturare i momenti più speciali.

Huawei MediaPad 10 FHD sarà disponibile nella versione Silver al prezzo di 499 euro.