Huawei P9, sono quattro i modelli in lavorazione

Oltre alla versione standard, a P9 Lite e P9 Max, Huawei punta su un modello Premium.

I Huawei P9 che saranno commercializzati nel corso dell’anno saranno quattro, secondo quanto ha riportato Venture Beat e stando a “persone informate sui piani dell’azienda”. È altamente probabilmente che P9 Lite e P9 Max siano due dei tre modelli aggiuntivi oltre alla versione standard.

Il quarto modello sarebbe una versione potenziata del P9, una sorta di versione “premium”. Tale versione dovrebbe integrare uno schermo leggermente più grande di P9, ma più piccolo di P9 Max, più RAM e più memoria interna. La sua caratteristica più importante, comunque, sarebbe la fotocamera posteriore dotata di doppio sensore da 12 megapixel, similmente a quella di Honor 6 Plus. Quella del P9 Premium sarebbe la seconda generazione di tale configurazione hardware.

Huawei P9
Huawei P9

Il secondo sensore permette alcune modifiche post scatto, come l’aggiunta di filtri oppure rivedere la messa a fuoco. Nessuno dei quattro modelli, proseguono le indiscrezioni, avrà uno schermo a risoluzione Quad HD (1440p) poiché Huawei non ritiene sia una caratteristica fondamentale.

Il lancio di questi smartphone è previsto alcune settimane dopo il Mobile World Congress.

[gallery_embed id=”155771″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti