Huawei P9, P9 Lite e P9 Max, ecco le caratteristiche

Un noto rivenditore cinese svela le caratteristiche della nuova famiglia P9.

Continuano a trapelare indiscrezioni relative al successore di Huawei P8, top di gamma lanciato dall’azienda cinese lo scorso mese di aprile a Londra.

In base alle informazioni pubbliche da OppoMart, noto rivenditore cinese, anche il nuovo dispositivo di punta targato Huawei arriverà in tre varianti: P9, P9 Lite e P9 Max.

Huawei P9 manterrà un display con diagonale da 5,2 pollici e risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel), con SoC octa-core HiSilicon Kirin 950 a 64-bit, 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno. Sarà, inoltre, presente una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con flash LED.

Huawei P9 - nuova immagine trapelata
Huawei P9 – nuova immagine trapelata

Huawei P9 Lite manterrà un profilo più basso piazzandosi ancora una volta nel segmento medio. Il terminale dovrebbe montare un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, con SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 650 a 64-bit a spingere l’interno sistema. Saranno presenti 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno.

Configurazione differente per Huawei P9 Max, phablet dotato di un ampio display da 6,2 pollici di diagonale con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel). A spingere l’intero sistema dovrebbe trovare posto un SoC octa-core HiSilicon Kirin 955, assistito da 4GB di memoria RAM e 64GB di storage. Il comparto fotografico non dovrebbe differire dal P9, grazie alla presenza di un doppio sensore posteriore da 12 megapixel.

Secondo OppoMart, infine, i tre terminali utilizzeranno una scocca in metallo ed integreranno un sensore di impronte digitali sul posteriore.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire tutte le novità che Huawei ha in serbo per noi.

[gallery_embed id=”157755″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti