Oltre al prossimo top di gamma P9, Huawei dovrebbe presentare anche la variante “Lite” e una “Max”, con caratteristiche e dimensioni del display differenti. In queste ore il noto leakers @OnLeaks ha pubblicato sulla propria pagina Twitter quelli che dovrebbero essere i render del Huawei P9 Lite.

Dall’immagine possiamo subito vedere che il piccolo di casa Huawei non utilizzerà un doppio sensore fotografico. Saranno invece presenti il doppio flash led e il sensore di impronte digitali, integrato nella back cover in metallo. Presenti anche il jack audio standard da 3,5 millimetri e il connettore microUSB nella parte bassa.

Render Huawei P9 Lite
Render Huawei P9 Lite

Secondo i recenti rumors, il terminale dovrebbe utilizzare un display da 5,2 pollici di diagonale, leggermente più grande del suo predecessore, con una risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel). A spingere l’intero sistema dovrebbe trovare posto un SoC HiSilicon octa-core, di cui non si conoscono ancora i dettagli, assistito da 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno. Le dimensioni sono di 146,8 x 72,5 x 7,6 millimetri mentre la batteria, da 2.900 mAh, dovrebbe garantire una buona autonomia.

Huawei svelerà al pubblico i nuovi dispositivi il prossimo 6 aprile 2016, in occasione di un evento dedicato.