Secondo le indiscrezioni apparse in Rete nelle ultime ore, sembrerebbe che l’azienda cinese Huawei sia già al lavoro su P9, prossimo top di gamma e successore dell’attuale P8.

 

Fotocamera di Huawei P9
Fotocamera di Huawei P9

Il dispositivo dovrebbe integrare un sensore di impronte digitali e un SoC Kirin 950, caratterizzato da quattro core Cortex-A72 e quattro core Cortex-57, assistito da un processore grafico Mali-T880. Le ultime indiscrezioni, invece, si concentrano sul reparto fotografico: ci pensa una nuova foto a puntare lo sguardo sulla tecnologia fotografica adottata dal produttore cinese.

Ciò che subito balza all’occhio è senza dubbio la presenza del doppio sensore, soluzione già adottata dal produttore su Honor 6 Plus. Huawei P9 dovrebbe utilizzare un sensore da 16 megapixel dotato di stabilizzatore ottico OIS con doppio flash led e messa a fuoco laser. In base ai precedenti rumors, inoltre, Huawei P9 dovrebbe integrare lo stesso display del P8, un pannello da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel – 424ppi) e 4GB di memoria RAM.

La presentazione dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno e le vendite potrebbero partire durante le festività natalizie.