Ottime notizie per tutti i possessori del Huawei P8 Lite, versione depotenziata del fratello maggiore P8 che, grazie all’eccellente rapporto qualità prezzo, è stato uno degli smartphone più venduti del 2015.
Attraverso il thread ufficiale del P8 Lite sul nostro forum apprendiamo che l'azienda cinese ha cominciato a rilasciare l'aggiornamento ad Android Marshmallow via OTA, update che ha già raggiunto molti utenti italiani in possesso del P8 Lite "no brand", mentre per i terminali brandizzati ci vorrà ancora qualche giorno.

Non è ancora noto il changelog dell'aggiornamento, ma gli utenti nel forum che lo hanno già ricevuto non hanno segnalato particolari bug o problematiche, un aspetto assolutamente positivo.
In ogni caso, come sempre, vi suggeriamo di monitorare sempre il thread ufficiale del P8 Lite sul forum di Telefonino.net, così da poter ricevere aggiornamenti riguardanti l'update ed eventuali suggerimenti qualora dovessero palesarsi dei bug.

Huawei P8 Lite
Huawei P8 Lite

Huawei dunque conferma l'ottimo lavoro svolto nel 2015 su questo prodotto, continuando a supportarlo da un punto di vista software nonostante sia uno smartphone che ormai è possibile acquistare per una cifra compresa tra i 150 e i 180 euro.
È evidente che l'azienda cinese abbia imparato l'importanza di continuare ad aggiornare i propri smartphone nel tempo, un aspetto che molto spesso ha decretato il successo in termini di vendite di altre realtà, Apple in primis.
Staremo a vedere se anche con il P9 Lite Huawei riuscirà a replicare gli eccellenti numeri fatti registrare dal P8 Lite, nella logica di proseguire con questa crescita costante per tentare di scalzare Apple e Samsung dalle posizioni di vertice.