Huawei P8 Lite, fratello minore del top di gamma presentato pochi giorni fa a Londra, sarebbe pronto per la commercializzazione. La catena tedesca Saturn, infatti, ha recentemente inserito in listino il nuovo terminale dell’azienda cinese e, come è possibile vedere dalle immagini, il prezzo è stato fissato a 249 euro. Il device sarà disponibile nelle colorazioni Luxury Gold e Nero a partire dal prossimo 15 maggio 2015.

Huawei P8 Lite, in vendita nella catena tedesca Saturn
Huawei P8 Lite, in vendita nella catena tedesca Saturn

Huawei P8 Lite è una versione "depotenziata" del P8, caratterizzata da un ampio display di tipo IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). A spingere l'intero sistema trova posto il processore, interamente prodotto in casa, HiSilicon Kirin 620, dotato di otto core Cortex-A53 con frequenza operativa a 1,2 Ghz, architettura a 64-bit e supporto per le reti 4G LTE Categoria 4 (fino a 150 Mbps in download).

Ad assisterlo ci sono un processore grafico Mali-T450 MP4, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD. Il reparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash a LED, oltre ad un sensore frontale da 5 megapixel.