Huawei è pronto a lanciare sul mercato due nuovi dispositivi di fascia alta, parliamo del modello P8 e della sua versione "depotenziata" P8 Lite. Intanto, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, fanno la prima comparsa sul Web i primi render dei due terminali.

Sembrerebbero comunque confermate le caratteristiche tecniche trapelate in queste settimane: Huawei P8 integrerà un display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre a spingere il sistema trova posto un processore HiSilicon Kirin 930, assistito da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD.

Huawei P8 (render)
Huawei P8 (render)

Il reparto fotografico può contare invece su una camera principale da 13 megapixel e su un sensore frontale da 8 megapixel. Il terminale sarà dotato del supporto dual SIM (dual stand-by) e supporterà la connettività 4G LTE. Sul retro, infine, sarà presente una batteria da 2520 mAh. In base agli ultimi rumors, Huawei P8 dovrebbe utilizzare una scocca in metallo e vetro con uno spessore di soli 6,4 millimetri.

Meno performante il fratello minore, P8 Lite. Il terminale integra un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) mentre a bordo, quasi certamente, sarà presente un processore HiSilicon Kirin 620 dotato di una frequenza operativa di 1,2 GHz e assistito da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage. La camera principale utilizza un sensore da 8 megapixel, mentre quella frontale da 5 megapixel. Il terminale misura: 143 x 70,6 x 7,7 millimetri e pesa 132 grammi. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 2200 mAh.

Huawei P8 Lite (render)
Huawei P8 Lite (render)

Huawei P8 dovrebbe avere un prezzo di listino di poco inferiore ai 500 dollari. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, il produttore cinese sarebbe intenzionato a commercializzare una versione "Platinum", caratterizzata dall'utilizzo del vetro zaffiro e da un prezzo di circa 800 dollari. Huawei P8 e P8 Lite verranno ufficialmente presentati il prossimo 15 aprile.