Huawei P50 arriverà il 29 luglio, UFFICIALE

Secondo quanto si apprende, sembra che il futuro Huawei P50 arriverà proprio il 29 luglio; a confermarlo è il CEO dell'azienda con un post su Weibo.
Huawei P50 arriverà il 29 luglio, UFFICIALE

La serie Huawei P50 verrà lanciata il 29 luglio. Finalmente la comunicazione arriva in maniera ufficiale dopo mesi di ritardi, problemi, indiscrezioni e supposizioni errate.

Huawei P50: dopo mesi di attesa, finalmente ci siamo

Diversi rapporti hanno affermato che il colosso cinese rilascerà la gamma P50 entro la fine di luglio di quest’anno. Oggi, la società ha rilasciato la conferma tramite Weibo ; la gamma di flagship 2021 sarà ufficializzata alle 19:30 (ora locale cinese) del 29 luglio.

Commentando l’arrivo della serie di top di gamma prossima al debutto, il CEO di Huawei Consumer Business Yu Richard si è rivolto a Weibo per affermare che l’azienda supererà se stessa nel campo della fotografia da mobile. Ha aggiunto che i telefoni godranno di una tecnologia di imaging all’avanguardia.

I rapporti hanno rivelato che la gamma P50 sarà equipaggiata con l’obiettivo della fotocamera Sony IMX80 realizzato appositamente dal colosso nipponico per l’azienda cinese.

Si dice che sia il primo sensore per fotocamera mobile da 1 pollice con risoluzione di 50 megapixel e un filtro colore RYYB. La serie P50 dovrebbe includere tre modelli come P50, P50 Pro e P50 Pro+. Si ipotizza che solo le varianti Pro e Pro+ presenteranno tale chipset Sony.

Una recente fuga di notizie ha rivelato che il P50 avrà un’unità a tripla lente composta da una fotocamera Sony IMX707, un obiettivo Sony IMX600 e un teleobiettivo 3x. L’unità quad-camera del modello Pro includerà un obiettivo Sony IMX800, una fotocamera OmniVision OV64A, una fotocamera periscopica 5x e un sensore ToF/nuovo.

I primi due modelli dovrebbero debuttare il 29 luglio, ma l’azienda potrebbe rilasciare solo successivamente il P50 Pro+. Si dice che due dei tre prodotti in arrivo presenteranno il Kirin 9000 con supporto al 4G. Le loro edizioni globali dovrebbero presentare la versione LTE dello Snapdragon 888 di Qualcomm. Non sappiamo se le varianti 5G arriveranno mai sul mercato.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti