Huawei P40: spunta il nuovo teaser (VIDEO)

Huawei mostra al mondo un primo teaser ufficiale che rivela l’ufficializzazione della data di presentazione della nuova gamma di device premium.
Huawei P40: spunta il nuovo teaser (VIDEO)

Poche ore fa, attraverso un teaser ufficiale, Huawei ha ufficializzato l’uscita della serie P40 in arrivo il prossimo 26 marzo. Il trailer, che non svela né l’aspetto definitivo dei dispositivi né le caratteristiche, rivela però alcuni interessanti dettagli che confermano le indiscrezioni emerse in questi mesi a riguardo.

Huawei P40: confermato il display con bordi curvi

Anche Huawei è pronta a togliere i veli sulla nuova generazione di dispositivi top di gamma per il 2020. Dopo aver conosciuto i modelli premium di casa Samsung e Oppo, il colosso cinese lancerà la nuova gamma il prossimo 26 marzo con una presentazione online. La Press Conference sarebbe dovuta avvenire a Parigi in un evento fisico, tuttavia, l’attuale emergenza sanitaria mondiale in corso, ha costretto l’azienda e gli enti governativi a rivedere le priorità in virtù della salute dei cittadini.

Nel video lanciato nella giornata odierna da Huawei, si notano alcuni dettagli interessantissimi. Da un lato vediamo infatti i sensori fotografici incastonati in un modulo rettangolare leggermente rialzato sulla back cover; si può osservare inoltre come le finiture dei device siano assolutamente di altissimo livello, con i bordi del display leggermente curvati. I rumor parlano infatti di smartphone in vetro, e addirittura in ceramica per la variante premium.

Il noto leaker Evan Bassa ha anche condiviso i rendering dei prossimi smartphone di punta della casa cinese. Nonostante siano in arrivo ben tre varianti dello stesso smartphone, il design generale di questi non cambierà molto, se non per la configurazione del comparto fotografico.

Partendo dal modello più economico, il P40 standard avrà ‘soltanto’ tre sensori posti sul retro del device, con il principale da 52 Megapixel, il secondario da 40 Mpx ultra-wide angle, e il terzo con uno zoom ottico da 8 Mpx.

Huawei P40 Pro invece, vanta un sensore con modulo zoom periscopico al posto di quello ottico, e aggiunge un sensore ToF per la profondità di campo. La variante P40 Pro Premium invece, oltre ad avere un corpo in ceramica, dovrebbe vantare addirittura cinque sensori sulla back cover, che, sommate alle due anteriori, porterebbe il prodotto alla cifra record di sette fotocamere a bordo. L’aggiunta in questo caso, è della fotocamera monocromatico. Tale versione esclusiva godrà di un display da 6,7 pollici con refresh rate da 120 Hz, in risoluzione 2K. La batteria da 5500 mAh, con supporto alla ricarica veloce da 50W, e rapida da 27W, dovrebbe garantire un’autonomia eccellente.

Per chi volesse dar un primo sguardo al video teaser rilasciato da Huawei, lo alleghiamo di seguito:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti