Huawei P40 Pro è sul mercato da diversi mesi e adesso è arrivato il momento delle torture by JerryRigEverything. Lo YouTuber ha effettuato i soliti test volti a misurare il livello di solidità generale del dispositivo. Dai risultati si evince un’ottima solidità unitamente ad una qualità costruttiva impeccabile. Anche la fotocamera è stato oggetto di vanto nelle recensioni della stampa, così come nelle prove effettuate da DxOMark, con uno score di 128 punti, Huawei P40 Pro risulta essere un il miglior camera phone presente sul mercato, peccato per quella “piccola” grande mancanza relativa ai GMS…

Huawei P40 Pro: la prova di JerryRigEverything

Tornando al test dello YouTuber, avvisiamo che il video – come sempre – non è adatto ai deboli di cuore, sensibili nel vedere un oggetto così maltrattato e ridotto “in fin di vita”. Al di là delle battute e del test di JerryRigEverything, necessari per fornire un metro di paragone sull’affidabilità di un determinato smartphone, bisogna ammettere che sul Web è pieno di “test caserecci” di YouTuber emergenti, canali di tecnologia o di qualsiasi altro tema, in cui gli utenti si divertono a distruggere i dispositivi mobili: “iPhone 11 Pro Max da 1400 € distrutto nel frullatore!! – COSTOSO”. La domanda da fare quando si guarda un video simile, fatto per racimolare fama, like e popolarità sorge spontanea: “perché?”

Tornando al povero esemplare mal-ridotto di Huawei P40 Pro, segnaliamo che il dispositivo ne è uscito vittorioso e indenne; il fiore all’occhiello di Huawei ha infatti una resistenza incredibile ed è riuscito a sopravvivere ad ogni test, compreso lo “Scratch Test”. Nella suddetta prova, i graffi appaiono al livello 6, mentre le scanalature più profonde soltanto al livello 7; i lati del device sono in alluminio, e il sensore ottico per le impronte ha funzionato anche dopo i graffi.

Nel test termico il display è stato in grado di resistere ben 30 secondi e nelle prove sul “Bend test”, il P40 Pro si è mostrato solido e… “die hard” (duro a morire, cit).

Come sempre, un plauso a Huawei per aver realizzato un device incredibile; con la speranza che un domani si possa tornare ad avere un software universale avente i Google Play Services a bordo, vi lasciamo con il video completo dello youtuber. Buona visione.

Le migliori offerte di oggi per Huawei P40 Pro: tutti i prezzi

Fonte:YouTube JerryRigEverything