Huawei P30 Lite è pronto a ricevere un importante aggiornamento in Europa. Oltre alle patch di sicurezza di aprile 2020, a bordo ci sono anche diverse novità.

Huawei P30 Lite: aggiornamento disponibile in Europa

Non solo gli ultimi modelli di smartphone, il colosso cinese sta cercando di implementare il più possibile i suoi servizi mobili (HMS) anche sui terminali meno recenti, equipaggiati con i GMS (Google Mobile Service).

Ad esempio, l’ultimo aggiornamento (versione EMUI 10.0.0.197 dal peso di circa 1.09GB) per Huawei P30 Lite porta con sé, oltre alle patch di sicurezza di aprile, anche diverse novità. Ecco il changelog completo:

  • Huawei Assistant: Huawei Assistant fornisce promemoria intelligenti, notizie personalizzate e altri contenuti pertinenti per te. L'assistente è accessibile tramite la schermata principale;
  • Browser: l'app Huawei Browser offre un browser Web comodo e sicuro e servizi di ricerca;
  • Huawei Smart Charge: il sistema di ricarica intelligente che dovrebbe evitare il rapido degrado della batteria dello smartphone;
  • Sicurezza: integra le patch di sicurezza Android rilasciate ad aprile 2020 per una migliore sicurezza del sistema.

L’update dovrebbe essere rilasciato a breve anche in Italia o potrebbe essere addirittura già disponibile. Se possedete un’unità di questo device, il consiglio è quello di verificare se l’aggiornamento è disponibile ed eseguirlo immediatamente. Come sempre, prima di scaricare qualsiasi update è bene essere certi di avere a disposizione una buona connessione a Internet e sufficiente autonomia energetica sul device.

Le migliori offerte di oggi per Huawei P30 Lite: tutti i prezzi

Fonte:Huawei Central