Huawei P10 o P10 Plus, spunta una nuova immagine

Confermata la doppia fotocamera posteriore brandizzata Leica. Presente anche un sensore biometrico.

In questi giorni in rete c’è molto interesse sul successore dello Huawei P9. Il prossimo flagship smartphone del prestigioso produttore cinese – che dovrebbe chiamarsi Huawei P10 – è già stato avvistato su GFXBench e un paio di immagini (un render del fronte e del retro) sono già spuntate in rete.

Huawei P10 (Weibo leak)
Huawei P10 (Weibo leak)

Ma ora di immagine ne arriva un’altra, l’utente @KJuma l’ha pubblicata sul social network cinese Weibo. Come potete vedere dallo scatto, si tratta di una ripresa della parte superiore del retro. Non siamo sicuri che si tratti del P10 o del P10 Plus ma appare evidente che il design dell’apparecchio riprende parecchio quello del suo predecessore. Nell’angolo in alto a sinistra (per chi guarda) troviamo infatti le due lenti della fotocamera con accanto un LED di forma circolare per flash e la scritta LEICA con alcune indicazioni sulle caratteristiche della fotocamera.
Stupisce che sotto questa fascia ci sia un sensore biometrico. Le immagini apparse la scorsa settimana infatti mostravano un sensore per le impronte digitali integrato nel tastone “Home” che si trova sulla parte frontale del device. Per di più il sensore, anziché essere di forma quadrata – come quello presente sul P9 – è di forma circolare.

Per il momento, comunque, dello Huawei P10 non sappiamo ancora molto. Informazioni ufficiali non ce ne sono. Qualche giorno fa il direttore marketing della divisione Africa sud sahariana della società ha dichiarato solamente che il device sarà lanciato l’anno prossimo, probabilmente durante il secondo trimestre dell’anno.

La scheda apparsa recentemente su GFXBench porta il codice LON-L29, dunque potrebbe essere quella dello Huawei P10, dal momento che il modello Huawei P9 portava il codice LON-L19. L’uno infatti sarò il successore dell’altro. Se ci atteniamo a queste informazioni, lo Huawei P10 dovrebbe essere formato da uno schermo QHD da 5,5 pollici, un SoC quad-core Kirin 960 (cloccato a 2.3GHz), RAM da 6GB, storage capiente 256GB e fotocamera posteriore (una delle due) da 12 Megapixel. Per di più il device dovrebbe essere gestito da Android in versione 7.0 Nougat (sormontata da una nuova versione dell’interfaccia utente EMUI).

[gallery_embed id=”164238″]

I prezzi di Huawei P10: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Huawei P10 è quella di Amazon: il prezzo, al momento quello più interessante tra tutte le opzioni disponibili, è pari a 80,47 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/404391516476?hash=item5e279cd93c:g:eEYAAOSwUQBkuX5X&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 80,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti