Huawei: impennano gli ordini di chip Mediatek

Huawei incrementa la richiesta di processori a marchio MediaTek da implementare su alcuni modelli dei suoi smartphone: crescita di domanda del 300%.
Huawei: impennano gli ordini di chip Mediatek

Secondo un recente report, Huawei avrebbe incrementato la domanda di chip prodotti da MediaTek, che sarebbero destinati non solo a device entry level.

Huawei userà più SoC di MediaTek

Inevitabilmente, il ban imposto al colosso cinese dagli Stati Uniti ha portato la compagnia a doversi guardare intorno per potersi garantire una continuità sotto il punto di vista della fornitura di hardware. Oltre a Samsung, sembra che Huawei stia lavorando anche con MediaTek per aumentare l’approvviggionamento di processori: in quest’ultimo caso sembra trattarsi di un boost di ben il 300%.

Resta da capire però se MediaTek sarà in grado di offrire una fornitura simile al colosso cinese. Infatti, non dovrebbe più trattarsi esclusivamente di chip destinati a smartphone entry level: nei piani di Huawei ci sarebbe anche l’intenzione di sfruttare i SoC di MediaTek a bordo di device medio di gamma o addirittura flagship. In particolare, la domanda sarebbe relativa a una buona quantità di chip 5G.

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma non ci sarebbe da stupirsi se queste si rivelassero corrette: l’attività di Huawei deve continuare, con o senza ban imposto dagli Stati Uniti. Sotto il punto di vista software sono già stati fatti passi da gigante, ma rimane la questione relativa all’hardware e il colosso cinese sta muovendo i suoi passi.

 

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti