Huawei ha appena registrato il nuovo marchio “Nova Watch” relativo alla sua prossima linea di smartwatch. Di fatto, Huawei Technologies, il gigante cinese che è stato sanzionato dagli Stati Uniti, sta ancora lanciando nuovi dispositivi e ne ha in programma tanti altri per il futuro. Ora, ad esempio,  sappiamo che l’azienda è al lavoro su una nuova line-up di orologi intelligenti da rilasciare nei mesi a venire.

Huawei Nova Watch: cosa sappiamo?

Secondo le ultime informazioni, la scorsa settimana la società ha depositato il marchio “Nova Watch” che, come indica il nome, è relativo alla serie di nuovi smartwatch che la società lancerà nel prossimo futuro.

Da notare che la gamma Nova non è nuova per l’azienda in quanto ha già lanciato diversi smartphone con questo naming, ma non abbiamo mai visto alcun device indossabile usufruire di questa nomenclatura. Inoltre, se ricordate, mesi fa, la compagnia aveva registrato anche un’altra linea di orologi intelligenti: Mate Watch. Al momento, di questa però, si sono perse tutte le tracce.

È stato riferito che la serie Nova Watch avrà un focus sulla moda: questo sarà il suo principale punto di forza e sarà una linea di prodotti rivolta ai giovani. Alcuni indicano che il motivo che si cela dietro questa inedita serie di wearable possa essere riconducibile all’indipendenza dal suo sub-brand Honor. Con la separazione infatti, la casa madre ha perso tutta la fan base di utenti di cui disponeva Honor. Se ricordate, quest’ultimo è sempre stato un marchio frizzante, allegro, modaiolo e rivolto ad un target giovanile.

Nova Watch sarà un’aggiunta ai prodotti indossabili dell’azienda, che attualmente includono Huawei Children’s Watch 3, Huawei Band, Huawei Watch GT e Huawei Watch Fit.

Per quanto riguarda la quota di mercato dell’azienda, sappiamo che il colosso cinese si è classificato tra i primi cinque OEM di dispositivi indossabili in Cina con 9,41 milioni di spedizioni e una quota di mercato pari al 28,6%.

Fonte:News MyDrivers