Le specifiche complete di Huawei Nova 8 sono appena state trapelate dall’elenco di China Telecom prima dell’annuncio ufficiale da parte della compagnia. Di fatto, mancano poche ore al debutto ufficiale del device in Cina. Sappiamo che l’OEM di tecnologia annuncerà due dispositivi facenti parte della gamma Nova 8: la versione standard e l’iterazione Pro.

Nova 8e 8 Pro: cosa sappiamo prima dell’annuncio?

Poiché entrambi i telefoni sono stati recentemente avvistati in tempo reale presso alcuni punti vendita in Cina, le loro specifiche tecniche e i design sono già stati rivelati. Prima dell’annuncio ufficiale, Huawei Nova 8 è stato elencato nel catalogo dei prodotti di China Telecom. Come al solito, questo, ha rivelato i dettagli chiave della versione standard del terminale.

L’elenco rivela che il numero di modello dell’Huawei Nova 8 è ANG-AN00. Sarà disponibile in due versioni come 8 GB di RAM + 128 GB di memoria e 8 GB di RAM + 256 GB di memoria. Il costo di queste varianti non è menzionato nell’elenco, ma da rapporti recenti pare che il prezzo di lancio iniziale possa essere di circa 3000 Yuan, al cambio quasi 460 dollari.

Lo smartphone Huawei Nova 8 presenta uno chassis in vetro e policarbonato che misura 160,12 x 75,1 x 7,64 mm e pesa 169 grammi. Il telefono ha uno schermo OLED da 6,5 ​​pollici con un design a perforazione centrale e bordi curvi. Lo schermo offre poi una risoluzione Full HD + di 1080 x 2400 pixel. È dotato di un lettore di impronte digitali sullo schermo.

Il Nova 8 ha una fotocamera frontale da 32 megapixel. L’esclusivo alloggiamento della fotocamera sul retro del dispositivo presenta un sistema a quattro telecamere da 64 megapixel + 8 megapixel + 2 megapixel + 2 megapixel. Lo smartphone verrà preinstallato con il sistema operativo Android 10 basato su EMUI 11. Manca solo il supporto per l’archiviazione esterna microSD. Huawei Nova 8 sarà alimentato dal chipset Kirin 985. La batteria invece, sarà una cella da 3.800 mAh e godrà del supporto per la ricarica rapida da 66 W.

Fonte:Gizmochina