Oggi, Huawei ha appena comunicato sul social di microblogging cinese Weibo che rilascerà la nuova serie di smartphone Nova 8 il 23 dicembre in Cina. Sulla base di recenti rapporti, sappiamo che il marchio cinese annuncerà due device facenti parte della line-up midrange durante il prossimo evento, mentre il Nova 8 SE ha debuttato il mese scorso ed è stato presentato come un prodotto 5G economico, pensato per la fascia medio-bassa del mercato. I nuovi telefoni invece, dovrebbero essere delle unità di fascia medio-alta e premium, stando a quanto si intuisce dalle specifiche tecniche recentemente trapelate.

Huawei Nova 8 e 8 Pro: quale chipset adotteranno?

Dal poster rilasciato dal costruttore cinese, si nota la silhouette della back cover del Nova 8. Vale la pena notare che lo smartphone è dotato di un alloggiamento per la fotocamera avente una forma ovale. Questo ci ricorda uno schema trapelato del mese scorso che ha rivelato che il modulo della fotocamera del gadget potrebbe ospitare quattro o, addirittura, cinque telecamere.

Il design frontale dei terminali Nova 8 e Nova 8 Pro deve ancora essere ufficialmente confermato dal marchio. Ci sono dei rumors secondo i quali il Nova 8 potrebbe essere dotato di uno schermo piatto con doppia selfiecam al seguito, mentre lo schermo del Nova 8 Pro potrebbe avere i bordi curvi. Si dice anche che entrambi i telefoni supportino frequenze di aggiornamento elevate.

Idealmente, Nova 8 Pro dovrebbe essere alimentato da un processore top di gamma HiSilicon come il Kirin 9000 o il Kirin 9000E. È già noto che Huawei non è più in grado di utilizzare i chipset Kirin a causa del divieto statunitense attualmente in corso. Quindi, non è chiaro se i dispositivi saranno dotati di CPU Kirin o Dimensity.

Una recente fuga di notizie aveva rivelato che l’evento di lancio del 23 dicembre vedrà l’arrivo di altri due prodotti, in particolar modo si attende il Huawei Enjoy 20 SE e il Huawei Watch Fit. Quest’ultimo sarà appannaggio del mercato cinese, poiché è già stato ufficializzato nel resto del mondo. Si dice che il Nova 8 avrà un prezzo di partenza di 459 dollari, mentre il fratello Pro potrebbe avere un prezzo di circa 612 dollari.

Fonte:Gizmochina