Huawei Nexus 6P, le specifiche hardware

Alcune slide non ufficiali ci spiegano i dettagli tecnici del nuovo phablet di Google e Huawei.

Una presentazione trapelata tramite Imgur ci lascia ogni dettaglio possibile sull’hardware di Nexus 6P, il phablet realizzato da Huawei che Google annuncerà domani 29 settembre al suo evento annuale. Sarà uno dei due smartphone che introdurrà la nuova versione Android 6.0 Marshmallow sul mercato.

Secondo queste slide, Nexus 6P avrà uno schermo con pannello AMOLED da 5,7 pollici a risoluzione Quad HD, sfrutterà un processore Qualcomm Snapdragon 810 (octa-core) e 3GB di RAM. Inoltre, includerà 32, 64 o 128GB di memoria, a seconda del modello. Come ogni Nexus, lo spazio di archiviazione integrato non sarà espandibile con le microSD.

Specifiche tecniche Huawei Nexus 6P
Specifiche tecniche Huawei Nexus 6P

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12,3 megapixel, con apertura f/2,0 e pixel grandi 1,55 micron. La fotocamera frontale, invece, usa un sensore da 8 megapixel con pixel grandi 1,4 micron.

La batteria di Nexus 6P ha una capacità di 3.450 mAh. Google lo sponsorizzerà come “il primo smartphone Nexus completamente in metallo”. Pesa 178 grammi ed è spesso 7,3 mm. Sulla scocca posteriore c’è anche un lettore d'impronte.

Slide Nexus 6P
Slide Nexus 6P

Parlando di colori, sarà acquistabile nelle varianti Aluminium, Graphite, Frost e Gold, sebbene quest’ultima sarà un’esclusiva giapponese per qualche tempo. Un top di gamma in tutto e per tutto, insomma. Vedremo se con una diagonale dello schermo meno ingombrante e con specifiche tecniche intriganti, Nexus 6P avrà più successo del Nexus 6 di Motorola.

[gallery_embed id=”149729″]

I prezzi di Huawei Nexus 6P: le migliori offerte del Black Friday

Chi cerca la miglior offerta attuale per un Huawei Nexus 6P può accedere ad un prezzo pari a 81,42 € : è ebay ad offrire al momento la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08XBGP8TT?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 99,16

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti