Se possiedi uno smartphone Huawei oppure a marchio Honor, e se sei appassionato di fotografia, non perdere l’occasione di partecipare all’edizione 2020 del contest fotografico internazionale “Huawei Next-Image“.

Huawei Next-Image 2020: cos’è e come funziona

Si tratta di un vero e proprio concorso di fotografia, dove i possessori di device del colosso cinese potranno cimentarsi cercando di realizzare lo scatto più bello, corrispondente a una delle 5 categorie in gara:

  • Scatti a distanza: utilizza la fotocamera dello smartphone per catturare particolari nascoste e diverse prospettive, sia all’interno che all’esterno.
  • Scatti notturni:cattura momenti divertenti di notte o in un ambiente con scarsa luminosità. Rifletti l’atmosfera del momento e sprigiona la tua creatività.
  • Salve, vita!:Un’immagine vale più di mille parole, quindi cattura e condividi l’emozione e l’ispirazione che ti regala ogni singolo giorno.
  • Ritratti: gioca con le identità e il potere della ritrattistica. Cattura i volti di quelli più vicini a te.
  • Storyboard: usa una serie di foto per esprimere le emozioni e raccontare la tua storia personale. La storia può includere da 3 a 9 immagini.

Per quanto riguarda l’Italia, ogni categoria ha un capogruppo di riferimento d’eccezione:  Mariano Di Vaio (Storyboard), Giulia De Lellis (Ritratti), Andrea Damante (Scatti notturni), Beatrice Valli (Salve,vita!) e Marco Fantini (Scatti a distanza).

Le immagini realizzate potranno essere inviate e sottoposte al giudizio di esperti attraverso queste modalità di partecipazione:

Per partecipare alle selezioni del Talent internazionale, gli utenti dovranno accedere o registrarsi con il proprio HUAWEI ID al seguente link e dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali nonchè ai termini e condizioni del Talent. Una volta effettuata la registrazione, il Partecipante potrà caricare sulla sezione del Sito i contributi fotografici. Ogni partecipante non può inviare più di 30 foto in totale. Se un Partecipante invia più di 30 foto, le prime 30 saranno prese in considerazione per il concorso, mentre le restanti non parteciperanno al concorso. Tutti i contributi proposti dovranno essere immagini creati con un device HUAWEI o HONOR, senza limitazioni per quanto concerne il modello o la data in cui le immagini sono state acquisite.

I premi sono decisamente interessanti, ma tutto dipenderà dalla bravura di chi parteciperà al concorso: in palio anche alcuni Huawei P40 Pro, ma non solo. I più bravi si scontreranno nell’arena internazionale e potranno ambire a premi in denaro:

Una giuria locale selezionerà i 5 utenti italiani che avranno la possibilità di prendere parte alla selezione finale del talent NEXT-IMAGE Awards HUAWEI Community Sub-Arena di livello internazionale e vincere fino a 10.000$.

Tutti i dettagli sul Huawei Next-Image 2020 sono disponibili a questo indirizzo.