Huawei annuncia il MatePad, nuovo tablet della gamma di prodotti multimediali del colosso della tecnologia cinese. Dotato di Display Full View, una tecnologia intelligente per la protezione per gli occhi, processore Kirin 810, il dispositivo si presenta come un perfetto alleato nel lavoro, nello svago e nel divertimento. Inoltre, per chi lo acquisterà avrà in omaggio (fino al 31 luglio) una M-Pencil.

Huawei MatePad: tanta sostanza sotto la scocca

Analizzando il pannello, si nota un display FullView da 10,4 pollici con tante inedite features, come la FollowCam e il SoC 810 di HiSilicon per affrontare gli scenari quotidiani senza problemi. Il tablet si presenta in colorazione grigia e viene proposto in modalità Wi-Fi e Wi-Fi+4G, rispettivamente a 329,90 euro e 379,90 euro. Stephen Duan, General Manager e Consumer Business Group Huawei Italia, ha così dichiarato:

In un periodo in cui il lavoro e l’apprendimento stanno rapidamente diventando sempre più smart, i consumatori sono alla ricerca di dispositivi veloci e performanti in grado di accompagnarli in tutte le loro attività in mobilità. Il nuovo HUAWEI MatePad è dotato di un display immersivo, offre prestazioni potenti e vanta un’ampia gamma di funzioni intelligenti in grado di trasformare qualsiasi luogo in un’aula, cinema o posto di lavoro. HUAWEI MatePad è uno strumento di lavoro, un compagno di intrattenimento e un assistente intelligente, il tutto racchiuso in un unico, elegante design”.

Materiali unici e un design next-gen

Huawei MatePad ha un corpo unibody spesso soltanto 7,9 mm con un rapporto screen-to-body dell’84%. Il telaio Micro-arc offre un disegno che integra le antenne in un peso di soli 450 grammi, perfetto per tutti gli utenti.

Il pannello 2K FullView da 10,4 pollici con 224 PPI e il 70,8% della gamma di colori NTSC dona brillantezza a qualsiasi contenuto multimediale. La gamma dinamica e le immagini sono potenziate con la tecnologia Huawei ClariVu Display Enhancement, con una serie di chicche se che ottimizzano la qualità generale dello stesso. In più, tale schermo è stato certificato anche dall’ente  TÜV Rheinland Low Blue Light.

MatePad supporta Histen 6.0 con una gestione degli effetti sonori stereo 3D e l’impianto audio è offerto da Harman Kardon. Sotto la scocca troviamo il Kirin 810, composto da una CPU a 2,27 GHz octa-core, due core A74 e sei core A55. La scheda grafica invece, è una Mali-G52 che lavora congiuntamente nelle attività quotidiane. Presente infine, una NPU Da Vinci che gestisce i dati dell’intelligenza artificiale. Il tutto lavora congiuntamente alla CPU Turbo 3.0 per una migliore gestione dei giochi. Ad alimentare il tutto, una batteria da 7250 mAh.

Con la EMUI 10.1 il nuovo tablet del colosso cinese garantisce una serie di funzioni smart utilissime nell’uso quotidiano: multi-windows, floating windows e app multiplier, pensate per lo smart working e per un utilizzo business del tablet.

La collaborazione multischermo invece, permette agli utenti di collegare lo smartphone Huawei al tablet per usare due dispositivi insieme su un unico display. Si possono trasferire i file semplicemente con il trascinamento, condividendo hardware e periferiche. Huawei consente anche l’utilizzo di MeeTime, un software nativo che supporta le videochat in alta qualità 1080p fra prodotti Huawei. 

Pensato per l’intrattenimento 

MatePad supporta agevolmente le videochiamate, grazie ai quattro microfoni, alla fotocamera frontale grandangolare da 8 Mpx con la funzionalità FollowCam e molte altre funzionalità come la Spotlight e la Camera Gestures. In abbinata, il tablet si può usare con la Smart Keyboard e la M-Pencil. In più citiamo la Eye Comfort che riduce le emissioni di luce blu del pannello, o la modalità eBook.

Non dimentichiamo le app per i più piccoli

Con la modalità Kids Corner i bambini possono usare MatePad per apprendere divertendosi. Grazie alle opzioni per il Parental Control, i genitori gestiranno i contenuti e le app per i figli, nonché il tempo massimo trascorso sul dispositivo. A protezione del tutto, avvisi di sedentarietà, postura, distanza dal tablet, e filtro anti-luce blu.

Quando lo si potrà acquistare?

Huawei MatePad è già disponibile sul Huawei Store, sul Huawei Experience Store, nei principali retail e su Amazon (su Amazon c’è anche l’edizione LTE). In omaggio fino al 31 luglio ci sarà la M Pencil con 4 puntine di ricambio, 15 GB da usare su Huawei Cloud, 3 mesi di Huawei Video e altrettanti per Huawei Music.