Huawei MatePad T10 e T10S finalmente ufficiali

Huawei ha appena ufficializzato i due nuovi tablet MatePad T10 e T10S, due dispositivi molto interessanti pensati per l’home entertainment.
Huawei MatePad T10 e T10S finalmente ufficiali

Huawei ha appena ufficializzato due nuovi tablet appartenenti alla linea MatePad; parliamo del T10 e del T10S, dispositivi pensati per l’intrattenimento multimediale così come per lo svago e un utilizzo business fra mail, navigazione web e molto altro ancora.

Huawei: due prodotti per l’home entertainment

Partiamo subito dall’analisi del primo modello, il MatePad T10; il device presenta un pannello con risoluzione HD da 9,7 pollici, ampie ma comode cornici al seguito e rapporto scocca/display del 75%; il design è molto sottile, leggero e gode di una finitura metallica molto elegante. La satinatura sul retro agevola la presa e rende il tutto molto comodo per l’utilizzo quotidiano anche prolungato. Non mancano due potenti speaker stereo dotati di Huawei Histen 6.0 per amplificare le frequenze e il sound. Il microfono integrato è perfetto poi per le videochiamate e per tutte quelle app che ne richiedono l’utilizzo.

Posteriormente troviamo una camera da 5 Megapixel con apertura f2.2, mentre anteriormente vi è una grandangolare da 2 Mega con apertura f/2.4.  Internamente invece, c’è un processore HiSilicon Kirin 710 octa-core, abbinato a 2 GB di RAM e storage da 16/32 GB, espandibili mediante microSD. Connettività completa di tutto e doppia versione, Wi-Fi Only e LTE. Il peso poi risulta estremamente contenuto; soli 450 grammi e la batteria assicura oltre 400 ore in standby grazie alla capacità della cella da 5000 mAh.

Il secondo modello invece, MatePad T10S, ha un display con risoluzione FullHD da 10,1 pollici, rapporto scocca/schermo dell’80,6% e il design, anche qui, si presenta sottile, leggero, realizzato in metallo ma con finitura gommate piacevoli al tatto. Qui i microfoni diventano due e gli speaker, sempre dotati di tecnologia Histen 6.0 proprietaria, si arricchiscono delle potenzialità del software di Harman Kardon.

Il processore è il Kirin 710A octa-core e la memoria RAM è da soli 2 GB, abbinata a 32 GB di spazio; volendo, vi è la versione da 3 GB di RAM con 64 GB di ROM al seguito. Le fotocamere sono le stesse viste sul modello basic ma la batteria arriva a ben 5100 mAh per garantire ore ed ore di riproduzione su Netflix o su qualsiasi app di streaming video on demand.  Presente la versione WiFi Only e LTE; il Bluetooth è 5.1, vi è la USB C e il peso è di 450 grammi.

Per tutti coloro che acquisteranno uno dei due nuovi modelli, in omaggio ci sarà il Huawei WiFi AX3, 15 GB su Huawei Cloud, Huawei Music per un mese e 3 vouchers per Huawei Video. I prezzi invece, partono da 209,00 euro per il T10S, disponibile in quattro configurazioni e da 159,90 euro per il T10 standard.

Quale dei due modelli vi piace di più?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti