Huawei Mate 40 Pro: come potrebbe essere (CONCEPT)

Mettendo insieme leak, brevetti e schemi, un appassionato ha realizzato un rendering realistico del Huawei Mate 40 Pro: eccolo in tutti i dettagli.

Lo precisiamo subito: il lancio di un nuovo dispositivo Huawei Mate non è certo imminente. Nonostante questo sta già circolando in rete un rendering iniziale di quello che potrebbe essere il prossimo Huawei Mate 40 Pro. Un nuovo concept design realizzato da un appassionato di questo marchio, quindi non ufficiale, ma comunque interessante perché mette fondamentalmente insieme le varie informazioni che già si hanno sulla prossima ammiraglia del marchio cinese.

Huawei Mate 40 Pro: il concept render

L’immagine rendering è stata realizzata dal suo creatore basandosi sui brevetti e sugli schemi ufficiali realizzati da Huawei che sono precedentemente trapelati su Internet. Insomma il design definitivo del Huawei Mate 40 Pro potrebbe davvero avvicinarsi molto a quello che proponiamo di seguito, anche se va sempre tenuto a mente che si tratta di un render non ufficiale.

Huawei Mate 40 Pro render

Guardando il design, con questo smartphone Huawei sembra proseguire la stessa filosofia del Mate 30 Pro, che presentava un display curvo, senza pulsanti o bilancieri fisici per il volume, mantenendo solo il pulsante di accensione.

Secondo il rendering, con il Mate 40 Pro Huawei presenterà un device a tutto schermo, senza notch e con la fotocamera frontale, dedicata a foto e video selfie, nonché alle videochiamate, posizionata, insieme al modulo di riconoscimento facciale 3D, sopra lo schermo, in un alloggiamento leggermente rialzato e dalla forma molto particolare, angolare.

Un device a tutto schermo, dicevamo, in cui anche le cornici superiori e inferiori diventano così sottili da essere quasi trascurabili.

Passando al retro del Huawei Mate 40 Pro, troviamo una quad camera che si affida alla qualità indiscutibile del marchio Leica per i propri obiettivi. A differenza della tradizionale configurazione verticale o circolare, il prossimo Huawei Mate 40 Pro avrà, sempre secondo le attuali anticipazioni, i sensori della fotocamera posteriore posizionati in una configurazione a forma triangolare, che ricorda uno schema piramidale invertito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti