Huawei Mate 40: lancio global il 22 ottobre?

Secondo quanto riferito dal tipster Rodent950, Huawei sarebbe pronta a lanciare la serie di flagship Mate 40 a livello globale il 22 ottobre.
Huawei Mate 40: lancio global il 22 ottobre?

A quanto afferma il noto tipster online Rodent950, sembra che Huawei presenterà a livello globale il Mate 40 (per meglio dire, la serie di device) il prossimo 22 agosto; il 30 invece, sarà il momento del debutto in Cina. Scelta alquanto bizzarra quella del costruttore cinese, ad ogni modo.

Huawei Mate 40: quando arriverà da noi?

Il leaker online, oltre ad indicare la data di presentazione dei dispositivi, avrebbe anche fornito una possibile sequenza temporale sui progressi della commercializzazione dei telefoni, con tanto di teaser pre-lancio che dovrebbe iniziare ad emergere il prossimo 12 ottobre.

I modelli andranno in prevendita in Cina il 22 ottobre, nonostante la presentazione sul suolo asiatico avverrà soltanto in seconda istanza il 30 del mese corrente. Purtroppo, non è ancora chiaro (al contrario) quando inizieranno le vendite globali di Mate 40. Da tutte le indicazioni pubblicate finora, la maggior parte delle regioni dovrà attendere fino al prossimo anno per poter acquistare uno dei device Mate 40. Rodent950 aveva anche precedentemente rivelato che la gamma Mate 40 avrebbe compreso – come tutti gli anni la variante Porsche Design.

Ci saranno ben quattro iterazioni: Mate 40 vanilla, Pro, Pro+ e PS; tutte le versioni varieranno nelle dimensioni del display (che, a quanto sembra, sarà di tipo waterfall, come visto su Mate 30) ma saranno alimentate allo stesso modo dal chipset HiSilicon Kirin 9000, costruito su un processo costruttivo a 5 nanometri da TSMC. Purtroppo, dopo tale unità, il chipmaker taiwanese non potrà più commercializzare con il brand cinese a causa dei ban imposti dal Governo degli Stati Uniti d’America.

Come al solito, ci aspettiamo che l’OEM cinese inserisca una configurazione fotografica di prim’ordine, in grado di ribaltare tutte le attuali classifiche di DxOMark, come da tradizione Huawei. Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito, ma sembra che non dovremo attendere molto per conoscere tutte le informazioni. Appuntamento alla prossima settimana, dunque.

Fonte: Twitter Rodent950

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti