Huawei Mate 40: il debutto è il 15 ottobre?

Il lancio ufficiale della nuova serie di smartphone Mate 40 dovrebbe essere tra due settimane; tuttavia, Huawei non ha ufficializzato alcuna data.
Huawei Mate 40: il debutto è il 15 ottobre?

Da quanto risulta da un’indiscrezione delle ultime ore, la gamma di smartphone Huawei Mate 40 sarà annunciata a livello globale il 15 ottobre.

Mate 40 in arrivo il 15 ottobre

L’anno scorso, Huawei ha annunciato la serie Mate 30 (in offerta su Amazon a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

574 euro) a settembre, mentre l’arrivo della nuova linea Mate 40 è stata ritardata principalmente a causa delle sanzioni statunitensi. Tuttavia la nuova super gamma di smartphone targata Huawei dovrebbe – stando ad un rumor appena emerso in Rete – essere annunciata il 15 ottobre.

Diciamo tuttavia perchè, sebbene il mese di ottobre sia iniziato, il colosso cinese non ha ancora reso ufficiale la data per l’approdo dei suoi ultimi terminali che, dovrebbero includere fino a quattro device, vale a dire Mate 40, Mate 40 Pro, Mate 40 Pro + e Mate 40 PS Porsche Design.

Ma cosa sappiamo sino ad ora di questi terminali? Sotto la scocca ad esempio, dovremo trovare molto probabilmente il processore Kirin 9000, primo chip di HiSilicon prodotto da TSMC secondo un processo a 5 nanometri. Tuttavia, a causa delle sanzioni, Huawei potrà produrre solo 10 milioni di unità della CPU e questo significa che saranno disponibili un numero equivalente di Mate 40 per l’acquisto.

Il display degli ormai imminenti smartphone della gamma Mate 40 sarà waterfall e avrà dei tasti fisici, mentre sul retro con molta probabilità troveremo una configurazione fotografica circolare e nuove lenti freeform.

Sulla parte anteriore, i telefoni dovrebbero essere dotati di una doppia selfie camera e di un sensore per le impronte digitali in-display. Ad alimentare il tutto, ci sarebbe Android 10 privo di GMS e con la EMUI 11, mentre per l’autonomia energetica, le indiscrezioni suggeriscono che i dispositivi Huawei Mate 40 disporranno della fast charge cablata a 65 W. A questo punto, non ci resta che attendere il lancio ufficiale che, a quanto pare, sarà tra due settimane.

Fonte: playfuldroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti