Huawei Mate 20 Lite è stato presentato in anticipo rispetto alla versione standard, che sarà ufficiale il 16 ottobre a Londra. Da oggi è è possibile acquistarlo nelle maggiori catene di elettronica.

 

Ampio display e design in linea con la moda del momento

Nemmeno Huawei Mate 20 Lite rinuncia al notch. Un display da ben 6,3" con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto 19,5:9, proprio per far posto alla tacca. La protezione è garantita da un vetro curvo che si congiunge con un back panel in metallo. I colori disponibili in vendita sono tre: Sapphire Blue, Black and Platinum
Gold.

Kirin 710 come cuore pulsante

Il device copre la fascia dei medio di gamma con un l'ultimo processore prodotto dall'azienda che basa tutto sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Il piccolo della linea phablet di Huawei ha a supporto della sua attività il SoC mid-range Kirin 710. Otto core che sfruttano l'AI per offrire il massimo dell'esperienza utente. Il resto della scheda tecnica prevede 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno.

Lo smartphone punta anche sull'autonomia energetica, con una batteria da 3750 mAh dotato di supporto alla ricarica rapida Quick Charge 18W.

Non mancano chiaramente sensori e forme di connettività fondamentali come il lettore d'impronte digitali posizionato sul posteriore ed il 4G

Quattro fotocamere per ottenere sempre lo scatto perfetto

A bordo di Huawei Mate 20 Lite ci sono ben 4 fotocamere. Due sul posteriore da 20+2MP supportate dall'intelligenza artificiale, che garantiscono fotografie interessanti ed effetti bokeh di alto livello anche ai meno esperti. Ma l'AI interviene anche sul frontale, dove sono posizionati due sensori da 24+2MP in grado di offrire sempre il selfie perfetto.

Entro il 30 settembre Huawei Band 3 Pro è in regalo

Il device copre la fascia dei medio di gamma con un l'ultimo processore prodotto dall'azienda che basa tutto sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Huawei Mate 20 è disponibile in vendita già da oggi, 3 settembre, al prezzo di listino di 399€. Inoltre, coloro che lo acquisteranno il phablet entro il 30 settembre riceveranno in omaggio il nuovo Huawei Band 3 Pro (il cui valore commerciale è di 99,90€). Si tratta dell'ultimo activity tracker presentato dall'azienda, che sfrutta l'intelligenza artificiale per tracciare le attività dell'utente e ricevere le notifiche inviate al proprio smartphone.