Huawei Mate 20 Lite è stato lanciato in anticipo, a sorpresa, rispetto a Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Contestualmente al lancio è stata ufficializzata anche una promozione che consente di ricevere in omaggio un Band 3 Pro, l’ultimo activity tracker dell’azienda, per ogni Mate 20 Lite acquistato.

Huawei Mate 20 Lite

Il device è rappresenta il medio di gamma della line-up Mate 20. A bordo c’è il nuovissimo SoC Kirin 710, che punta tutto sull’intelligenza artificiale. Le memorie ammontano a 4GB di RAM e 64GB di storage interno.

Il corpo é in metallo, mentre sul frontale c’è un vetro curvo a protezione del display da 6,3″ con risoluzione FHD+ e rapporto d’aspetto 19,5:9 dovuto alla presenza del notch.

Il comparto fotografico è composto, in totale, da quattro fotocamere. Due sensori da 20+2MP sono posizionati sul posteriore e si avvalgono dell’aiuto dell’intelligenza artificiale per riuscire a realizzare sempre lo scatto migliore possibile. Quanto alle camere anteriori, i due sensori da 24+2MP sono dedicati alla realizzazione di selfie con buona profondità di campo.

La batteria da 3750 mAh dovrebbe garantire buona copertura energetica e si avvale della tecnologia di ricarica rapida Quick Charge, utilizzabile tramite il caricatore da 18W.

Ovviamente, il sistema operativo all’acquisto è Android 8.1 sotto interfaccia utente EMUI 8.1.

Huawei Band 3 Pro

L’ultimo activity tracker presentato dall’azienda utilizza l’intelligenza artificiale per offrire maggior precisione possibile nella misurazione dei risultati. Ad esempio, la tecnologia TrueSleep consente una rilevazione della qualità del sonno che tiene in considerazione ogni singola fase della stessa.

La certificazione 5ATM rende possibile l’utilizzo di Band 3 Pro anche per attività fisiche legate all’acqua, come ad esempio il nuoto.

Infine, stando a quanto dichiarato da Huawei, la batteria è sufficientemente ampia per garantire una buona autonomia energetica.

Come funziona la promozione

Dopo aver effettuato l’acquisto di un Huawei Mate 20 Lite – dal prezzo consigliato di 399€ – sarà necessario accedere alla pagina ufficiale dedicata alla promozione, registrarsi ed inserire la prova d’acquisto.

Una volta terminata l’operazione, e confermata da parte dell’azienda, un Huawei Band 3 Pro – del valore commerciale di 99,99€ – verrà recapitato direttamente all’indirizzo segnalato in fase di partecipazione.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum