Alcune immagini leaked postate dall’utente @i-Mansun sul social network cinese Weibo mostrano per la prima volta la nuova versione dell’interfaccia utente Emotion UI 3.0 che caratterizzerà i prossimi device della cinese Huawei.

Alla pari di Apple, HTC, LG Electronics ed Asus, anche la rinnovata interfaccia del costruttore cinese mostra una grafica più lineare, astratta e pulita rispetto al passato.

Tra le novità introdotte vanno menzionati il dialer, caratterizzato da una schermata di colore bianco, la ricca ed esaustiva area che raccoglie i toggle ed i rinnovati font utilizzati nei menu dell’interfaccia.

Anche i tasti menu posizionati nella parte posteriore del display sono stati modificati, ricordando da vicino i caratteri geometrici che contraddistinguono l’ultima release del sistema operativo mobile di Google Android L.

Non si hanno al momento conferme da parte di Huawei in merito al rilascio dell’interfaccia Emotion UI 3.0. Considerate le importanti dimensioni dell’area che raccoglie i toggle, si potrebbe supporre che l’azienda cinese possa introdurla in un prossimo device caratterizzato dalla presenza di un display di grandi dimensioni.

Emotion UI 3.0
Emotion UI 3.0

Emotion UI 3.0

Emotion UI 3.0

Emotion UI 3.0

Emotion UI 3.0

Emotion UI 3.0

Emotion UI 3.0

Emotion UI 3.0