Sebbene a livello globale punti al secondo posto occupato da Apple, sul mercato casalingo, in Cina, Huawei deve vedersela con l’agguerrito Xiaomi. Lo smartphone lanciato da poco dal suo concorrente, lo Xiaomi Mi Mix, ha colpito molto l'attenzione degli utenti cinesi: l'essere bezel-less all'ennesima potenza con una percentuale di occupazione del corpo da parte dello schermo del 91,3% non poteva passare inosservato.

Il concept dello smartphone Huaweisenza bordi
Il concept dello smartphone Huawei senza bordi

Anche Huawei, così come anche Meizu, sembrerebbe intenzionata a seguire questa strada proponendo, come detto ieri, uno smartphone dal display senza bordi su tutti i lati.
Ora arriva dal solito Weibo (social network cinese sempre prodigo di news sul mondo mobile) la notizia che questo smartphone quad-edge potrebbe essere lanciato da Huawei il 16 dicembre.
La notizia evoca un brevetto presentato dalla società cinese l'anno scorso (vedi la foto in alto). Ma fino a quando non avremo conferme ufficiali, vale la pena ricordare che, al momento, l'ultimo uscito di Huawei è il Mate 9, flagship presentato qualche giorno fa a Monaco di Baviera.