Huawei: il prossimo foldable sarà rivoluzionario

Il prossimo foldable di casa Huawei (Mate V?) potrebbe essere un flip phone dotato di una cerniera rivoluzionaria e di nuova generazione.
Huawei: il prossimo foldable sarà rivoluzionario

Il prossimo smartphone pieghevole di Huawei avrà una cerniera di nuova generazione con meno complessità e maggiore affidabilità; inoltre, sarà un device rivoluzionario.

Huawei: il foldable in arrivo sarà un flip phone?

Huawei è stata tra le prime aziende a lanciare uno pieghevole sul mercato nel 2019, quando ha debuttato con il suo primo dispositivo chiamato Mate X. Quest’anno, a febbraio, ha lanciato il Mate X2 con un design pieghevole verso l’interno, simile ai terminali della serie Galaxy Z Fold di Samsung.

Ora, la società sta lavorando su un altro foldable che dovrebbe presentare un design a conchiglia, simile a quello visto con i Galaxy Z Flip. Ma questa volta, la società vuole creare una cerniera perfetta e innovativa.

Huawei

Secondo il rapporto proveniente da Weibo, l’azienda utilizzerà una cerniera di nuova generazione di Zhaoli Technology che è in fase di sviluppo da un po’ di tempo. La compagnia ha affermato che un produttore di smartphone utilizzerà questa nuova cerniera e sembra che Huawei sia l’unico marchio che ottenuto questa licenza.

Si dice che la nuova cerniera sia meno complessa di quelle già utilizzate da Huawei. Ma ricordiamo che le nuove soluzioni sono anche più affidabili di quelle usate in passato e il vantaggio in più è che, grazie al minor numero di parti di cui sono dotate, risultano essere anche meno costose.

Alcuni rapporti indicano che il prossimo smartphone pieghevole a conchiglia potrebbe essere chiamato Huawei Mate V, ma il nome non è stato ancora confermato. Dovrebbe essere lanciato presto e potrebbe essere alimentato dal chipset Kirin 9000. Proprio come i recenti telefoni Huawei, è probabile che sia un modello con la connettività “solo LTE” a causa delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti alla società.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti