Il colosso cinese Huawei ha pubblicato un’immagine nella quale invita la stampa ad uno speciale evento che si terrà al Beijing National Stadium – noto anche come Bird Nest – di Pechino il prossimo 24 giugno 2014.

Huawei Honor 6

Tale evento sarà l’occasione per la presentazione ufficiale del nuovo device di Huawei dal nome in codice “Mulan” e che verrà introdotto sul mercato come Honor 6.

Si tratta dell’erede dei modelli Huawei Honor 3X e Honor 3C, e la scelta di bypassare i numeri “4” e “5” per denominare il nuovo smartphone come Honor “6” deriverebbe dalla volontà di Huawei di richiamare in un certo senso le nuove generazioni di device in arrivo nei prossimi mesi, primi fra tutti i non ancora svelati Apple iPhone 6 e Samsung Galaxy S6.

Huawei Honor 6
Huawei Honor 6

Del resto, anche la linea Ascend aveva seguito tale logica strategica, con il modello Ascend P6 che ha sostituito i precedenti device Ascend P1 e P2.

Secondo quanto trapelato attraverso rumors ed apparizioni sul benchmark AnTuTu, Huawei Honor 6 dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di Android KitKat come sistema operativo ed essere dotato di un display da 5” con risoluzione Full HD, un processore octa-core Hisilicon Kirin 920 (appena annunciato in Cina e basato su architettura big.LITTLE con due gruppi quad-core), GPU Mali T628, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Huawei Honor 6
Huawei Honor 6 sul benchmark AnTuTu

Ulteriori informazioni in merito a prezzo e disponibilità saranno certamente fornite nel corso dell’evento del 24 giugno prossimo.