Huawei HMS Connect sbarca in Europa finalmente

Huawei porta in Europa HMS Connect: una suite di strumenti che porterà innumerevoli vantaggi agli utenti finali, possessori di device HMS.
Huawei HMS Connect sbarca in Europa finalmente

In occasione del Web Summit 2020 Huawei ha confermato l’arrivo ufficiale in Europa di HMS Connect, ovvero degli strumenti studiati per gli sviluppatori di applicazioni – così come fornitori di servizi – al fine di sostenere e semplificare lo sviluppo di contenuti per l’ecosistema HMS (Huawei Mobile Services).

Huawei HMS Connect sbarca in Europa

HMS Connect ha l’obiettivo di mettere in contatto partner globali e sviluppatori, semplificando così la crescita dell’ecosistema. Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Huawei Italia, ha spiegato:

“Oggi più di 700 milioni di utenti Huawei in tutto il mondo, inclusi oltre 80 milioni in Europa, hanno accesso a un ecosistema digitale completo tramite i servizi HMS, come AppGallery, Browser, Mobile Cloud, Petal Search, Petal Maps, Assistant, Video, Temi e molti altri ancora. Con il lancio di HMS Connect vogliamo offrire nuove possibilità e vantaggi per aziende e sviluppatori in tutto il mondo, collaborando insieme per fornire innovazioni, oltre a creare servizi ed esperienze migliori per l’utente finale.”

La suite HMS Connect comprende diversi strumenti, ovvero:

  • AppGallery Connect: questa nuova piattaforma mira a semplificare lo sviluppo e la gestione delle app grazie a costi inferiori, una migliore qualità ed efficienza operativa attraverso il funzionamento multipiattaforma che include Android, iOS e web. Gli sviluppatori possono creare la loro app in AppGallery Connect utilizzando i pacchetti HMS Core che hanno l’obiettivo di seguire l’intero ciclo di vita dell’app, includendo componenti di innovazione, sviluppo, distribuzione, funzionamento e analisi.
  • Business Connect: per far fronte alla rapida crescita dell’ecosistema HMS, Huawei ha recentemente lanciato due nuove app: Petal Search, il motore di ricerca che aiuta a trovare app e a migliorare l’esperienza di ricerca sui device HMS, e Petal Maps, l’app dedicata alle mappe con indicazioni stradali. Sempre in occasione del Web Summit 2020, Huawei ha annunciato Business Connect, una soluzione di gestione aziendale unificata che permetterà alle aziende di integrare le proprie informazioni più facilmente direttamente su Petal Search e Petal Maps.
  • Content Connect è una piattaforma completa per la creazione, il funzionamento e la monetizzazione dei contenuti che si inserisce nell’ecosistema HMS composto da app come HUAWEI Video. Tutti i contenuti caricati su Content Connect vengono automaticamente distribuiti agli utenti di HUAWEI Video in tutto il mondo, mantenendo i diritti d’autore, rispettando i diritti digitali (DRM) e le funzioni complete di protezione dei contenuti, il tutto gestito come contenuti AVoD.
  • HUAWEI Ads: i partner potranno ottenere entrate e beneficiare di piani di incentivi. HUAWEI Ads è completamente integrato con l’ecosistema HMS e permette agli sviluppatori di beneficiare di un mondo digitale totalmente connesso con un traffico di alta qualità, offrendo al contempo agli inserzionisti la possibilità di guadagnare un’elevata quota di entrate, generare download e acquisire nuovi utenti affidandosi alle precise capacità di targeting di Huawei.
  • HUAWEI Ability Gallery: la piattaforma unificata di Huawei per l’integrazione e la distribuzione. Aggrega il traffico da un’ampia gamma di dispositivi in ​​tutti gli scenari e fornisce agli sviluppatori un’integrazione unica e una soluzione di distribuzione a tutto tondo.

Insomma, una suite di strumenti che – partendo dalle utilità offerte agli sviluppatori ed ai partner – porterà certamente benefici finali agli utenti possessori di dispositivi Huawei HMS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti