Huawei Enjoy Z: il 5G economico è in arrivo?

Huawei Enjoy Z 5G dovrebbe essere ufficiale il prossimo 24 maggio: con molta probabilità potrebbe trattarsi dello smartphone 5G più economico.
Huawei Enjoy Z: il 5G economico è in arrivo?

Huawei Enjoy Z sarà uno smartphone 5G e questa è una delle pochissime informazioni certe a riguardo dello smartphone in arrivo il prossimo 24 maggio. Sappiamo però che la linea Enoy, largamente diffusa in Cina, è nota per essere solitamente composta da smartphone economici. Da qui, il pensiero che il device in arrivo potrebbe essere il dispositivo 5G più economico di sempre.

Huawei Enjoy Z 5G in arrivo

Lo smartphone sarà ufficiale il prossimo 24 maggio, è stato confermato attraverso un teaser che la stessa Huawei ha pubblicato per il mercato cinese. Non conosciamo alcunché a proposito dell specifiche tecniche, ma è facile pensare che il processore possa essere il Kirin 820 5G, considerando che è il chip 5G più economico del quale dispone il colosso cinese. In alternativa, non è da escludere che a bordo possa esserci un SoC Mediatek, come il Dimensity 820, appena ufficializzato.

Sta di fatto che molto difficilmente vedremo in Europa questo smartphone, considerando che il device Huawei più economico con a bordo il 5G da noi è stato ufficializzato da pochissimi giorni ed è Huawei P40 Lite 5G. Quest’ultimo è in vendita al prezzo di 399€ sul nostro mercato, una cifra comunque superiore a quella prevista per Huawei Enjoy Z 5G, che – al cambio – potrebbe avere un costo di addirittura 230/250€. Al momento però, nessuna certezza su specifiche, uscita e prezzo dello smartphone: certamente, il prossimo 24 maggio sarà svelato ufficialmente ogni dettaglio.

Fonte: Gizchina.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti