Huawei Enjoy Z: il 5G economico senza più segreti

Huawei Enojy Z 5G è stato praticamente anticipato totalmente da un paio di store online cinesi: ecco le specifiche tecniche note sul device.
Huawei Enjoy Z: il 5G economico senza più segreti

Solo ieri vi abbiamo accennato di uno nuovo smartphone in arrivo da parte del colosso cinese: dovrebbe trattarsi, con ogni probabilità, di Huawei Enjoy Z 5G. Sarebbe proprio lui lo smartphone dotato di 5G più economico di sempre? Non lo sappiamo, ma almeno adesso abbiamo la possibilità di dare uno sguardo alle specifiche tecniche, ben prima del lancio ufficiale del terminale.

Huawei Enjoy Z 5G: la scheda tecnica

A pubblicare i dati sul device sono stati due store online cinesi, questo implica che – comunque – tutte le informazioni che vi daremo dovranno essere confermate dall’ufficialità. Iniziamo dal cuore pulsante di questo smartphone: i due negozi online son discordanti sull’argomento. Infatti, secondo uno a bordo ci sarà il chip Kirin 710F, ma è improbabile visto che questo SoC non supporta il 5G. Secondo l’altro Enjoy Z 5G sarebbe invece equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 800, ipotesi ben più attendibile.

Quanto all’equipaggio di RAM e storage interno, si prevedono tre configurazioni: 6GB/64GB, 6GB/128GB oppure 8GB/128GB. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 10, sotto interfaccia utente EMUI 10/10.1 e con a bordo solo i Huawei Mobile Services. Il display dovrebbe essere un pannello da 6,39″/6,5″ (risoluzione 2400×1080) con refresh rate di ben 90Hz. La selfie camera sarebbe alloggiata in un piccolo notch a goccia.

Sul posteriore ci sarebbe il comparto fotografico composto da tre sensori (48+8+2MP), ma non ci sarebbe traccia del lettore d’impronte digitali. Quest’ultimo sarebbe infatti alloggiato lateralmente, sul tasto di accensione e spegnimento.

Nessuna nota sul possibile prezzo, ma ci sono le possibili colorazioni di vendita: Huawei Enjoy Z 5G dovrebbe essere venduto in bianco perlato (tendente al rosa), nero e blu. Ormai manca meno di una settimana: il 24 maggio avremo a disposizione tutti i dettagli ufficiali sul device.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti