Huawei ha lanciato molti smartphone 5G, un totale di 19 modelli, molti dei quali disponibili anche sul mercato globale. Questo lo ha portato a guadagnare una fetta di mercato importante nel settore dei dispositivi mobili dotati di 5G: il totale a livello internazionale è di oltre il 33%.

Huawei: campione di vendite di device 5G

Lo ha reso noto lo stesso colosso cinese durante il Global Analysts Summit 2020, che si è appena concluso. Se i dati del mercato globale sono buoni, ancora più interessanti sono quelli relativi al mercato cinese, dove la fetta di Huawei arriva addirittura al 55,4%.

Le informazioni sono relativa a tutto il 2019 e il primo trimestre del 2020. Nello specifico, le vendite sul mercato internazionale – in questo periodo – hanno generato la spedizione di ben 15 milioni di smartphone 5G, dunque il 33,2% dell’intero settore. Un numero decisamente interessante, che è stato raggiunto nonostante le non poche difficoltà incontrate dopo il ban imposta a Huawei dagli Stati Uniti.

Come andrà il resto del 2020 è ancora tutto da scoprire, ma il percorso sembra segnato a favore del colosso cinese, nonostante tutto. Inoltre, a breve Huawei potrebbe lanciare un asso nella manica, che potrebbe migliorare ancora di più la sua posizione.