Huawei domina il settore degli smartphone 5G

Non c'erano grandi dubbi a riguardo, considerando l'impegno di Huawei, ma ora è ufficiale: il colosso cinese è campione di vendite di device 5G.
Huawei domina il settore degli smartphone 5G

Huawei ha lanciato molti smartphone 5G, un totale di 19 modelli, molti dei quali disponibili anche sul mercato globale. Questo lo ha portato a guadagnare una fetta di mercato importante nel settore dei dispositivi mobili dotati di 5G: il totale a livello internazionale è di oltre il 33%.

Huawei: campione di vendite di device 5G

Lo ha reso noto lo stesso colosso cinese durante il Global Analysts Summit 2020, che si è appena concluso. Se i dati del mercato globale sono buoni, ancora più interessanti sono quelli relativi al mercato cinese, dove la fetta di Huawei arriva addirittura al 55,4%.

Le informazioni sono relativa a tutto il 2019 e il primo trimestre del 2020. Nello specifico, le vendite sul mercato internazionale – in questo periodo – hanno generato la spedizione di ben 15 milioni di smartphone 5G, dunque il 33,2% dell’intero settore. Un numero decisamente interessante, che è stato raggiunto nonostante le non poche difficoltà incontrate dopo il ban imposta a Huawei dagli Stati Uniti.

Come andrà il resto del 2020 è ancora tutto da scoprire, ma il percorso sembra segnato a favore del colosso cinese, nonostante tutto. Inoltre, a breve Huawei potrebbe lanciare un asso nella manica, che potrebbe migliorare ancora di più la sua posizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti