Huawei Ascend P8: nuovi dettagli in Rete

Il colosso cinese Huawei è pronto a lanciare sul mercato il suo nuovo top di gamma.

Proprio in queste ultime ore il sito francese nowhereelse.fr ha pubblicato nuove immagini che svelano alcuni dettagli dell’Ascend P8, il nuovo top di gamma dell'azienda cinese di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane. L'Ascend P8 appare protetto da una cover che lascia intravedere la parte superiore e inferiore, da cui si possono comunque notare due altoparlanti, il connettore micro USB, il jack audio standard da 3,5 mm e un secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali. Il sito pubblica inoltre alcuni screenshot relativi al benchmark AnTuTu attraverso i quali, sebbene alcune info siano in lingua cinese, possiamo cogliere qualche dettaglio in più in merito alla sua dotazione tecnica.

Huawei Ascend P8_01
Huawei Ascend P8

Come possiamo appunto vedere dalle immagini, il terminale monta un display di cui ancora non si conosce la diagonale. Alcune indiscrezioni facevano riferimento a un pannello da 5,2 pollici, ma è probabile che sia leggermente più piccolo, forse da 5 pollici. Quest'ultimo vanta una risoluzione Full HD (1920×1080) e una densità di pixel pari a 480ppi. Confermato il processore ARM octa-core con architettura a 64 bit e frequenza di clock pari a 2.0GHz, assistito da 3GB di memoria RAM. Il reparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e un sensore frontale da 8. Il sistema operativo a bordo sarà Android nella versione 5.0 Lollipop.

Huawei Ascend P8_02
Huawei Ascend P8

Huawei Ascend P8_03
Huawei Ascend P8

Huawei Ascend P8_04
Huawei Ascend P8

Con tutta probabilità, il produttore cinese non porterà Ascend P8 al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, ormai alle porte. La presentazione dovrebbe avvenire il prossimo mese di aprile e il prezzo di vendita, sebbene non ancora confermato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti